Addio a Imu ma dal 2014 ci sarà la Taser

Purtroppo il Governo di Letta sta deludendo profondamente tutti gli italiani, infatti, nelle ultime ore è stato deciso di dire via all’IMU, la tassa che in questi anni ha tartassato milioni di famiglie peccato che dal 2014 arriverà la service tax Taser.

Letta è convinto di aver agito a buon fine, infatti, il Presidente del Consiglio, aveva assicurato che l’IMU sarebbe stata eliminata senza nuove tasse. Gli italiani si sentono un po’ presi in giro se si pensa che dall’anno prossimo ci saranno delle novità pesanti per le famiglie.

Dal 1 gennaio 2014 entrerà in vigore la Taser, una decisione che sarà ufficialmente formalizzata nella Legge di Stabilità, che sarà presentata al Parlamento il 15 ottobre e nel frattempo verrà discussa con comuni e parlamento. La taser sarà un imposta su i servizi comunali, basata sui principi di Federalismo Fiscale, quindi riscossa dai comuni e caratterizzata da due elementi: rifiuti e servizi indivisibili.

Si tratterà di un ripristino sotto altra forma della tassazione? No perché analizzando il regime impositivo, il pagamento non toccherà solo i proprietari ma anche gli inquilini.

Quanta confusione su queste tasse degli immobili, voi che ne pensate ?