Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 24 Marzo 2021),

Scopriamo le aste immobiliari ricettivo perché possono essere davvero molto interessanti

Quando si parla di aste immobiliari ricettivo ci si riferisce ad un interessante mercato in grado di offrire degli ottimi risultati in termini di ritorno sugli investimenti. Le aste immobiliari se ben portate a termine sono in grado di offrire delle interessanti opportunità di guadagno ma è chiaro che bisogna avvicinarsi a questo mondo con la massima cautela. Prima di fare offerte è sempre consigliabile comprendere bene ciò che si vuole acquistare e col settore ricettivo il discorso non cambia anzi diventa forse molto più impellente rispetto ad un appartamento privato non solo perché il costo è molto più elevato ma anche perché, essendo più grande, necessita di interventi decisamente più gravosi a livello economico. Un altro elemento da non tenere in bassa considerazione è la zona in cui si vuole acquistare e comprendere i motivi che hanno portato la vecchia proprietà a chiudere i battenti. Una volta che tutti questi dubbi sono stati fugati è possibile operare per ottenere l’acquisizione.

Aste immobiliari ricettivo: mare o montagna?

Sicuramente il nostro paese si presta bene al turismo sia per il suo clima sia perché è praticamente un enorme museo a cielo aperto. La grande massa di turismo porta ad un interessante afflusso di turisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Essendo uno stivale, il nostro paese si adatta molto bene per il turismo balneare tanto che molte zone italiane risultano essere una grande opportunità per coloro che vogliono investire in questo settore. Naturalmente anche la montagna è una buona opportunità per mettere in piedi un’attività di questo tipo tenendo presente però che se nel primo caso si ha tutto il volume d’affari concentrato in quattro mesi al massimo l’altro invece viene diluito nel tempo visto che la montagna è molto bella anche quando le temperature sono più elevate. Nello stesso tempo le vacanze al mare attirano un’utenza decisamente vasta mentre nel secondo caso potrebbe essere meno importante perché più focalizzato verso un pubblico specifico.

Su quale tipo di immobile concentrarsi se si vuole investire in questo campo?

La domanda non ha poco conto perché scegliere il proprio obiettivo va a coprire almeno una parte del proprio lavoro perché in base a questa scelta si andrà ad investire di più e conseguentemente esporsi economicamente di più. Si deve quindi operare con molta attenzione andando ad analizzare con precisione quelle che sono le cause che hanno portato quell’attività a diventare insolventi. Si va quindi a parlare di dovuta diligenza che non dovrebbe comunque mai mancare quando si decide di effettuare un investimento per non ritrovarsi con un investimento non propriamente azzeccato. Per ciò che concerne la tipologia di ambiente è importante tenere presente cosa si ha intenzione di creare perché è necessario non scendere a patti con i propri desideri o le proprie possibilità. Una soluzione basilare ma molto apprezzata è la creazione di un b&b ed in questo caso basta anche un normale appartamento anche se è meglio se si decide di optare per una soluzione già adatta a questa soluzione ma è possibile, acquistando un appartamento più grande, creare una soluzione più particolare come un boutique hotel. Una casa di montagna o meglio ancora un rifugio più grande sono interessanti per creare una struttura d’accoglienza non di grande dimensioni. Se si possiedono importanti quantità di denaro o se è possibile accedervi tramite finanziamenti magari aggiungendo al progetto dei soci acquistare un hotel, magari fronte mare, perché in questo modo è possibile ottenere delle interessanti opportunità di guadagno una volta che tutte le condizioni diventano più opportune.

L’agriturismo è una soluzione particolare che riescono ad ottenere una serie di caratteristiche particolari


L’agriturismo è probabilmente la soluzione che potrebbe andare meglio incontro a tutte le opportunità che possono andare incontro a tutte le varie necessità ed evenienze di sorta. Decidere di aprire una struttura del genere significa essere vicini alla natura ed ottenere delle interessanti opportunità. In questo caso però è meglio optare per luoghi non particolarmente lontani dal mare in modo tale da offrire un’opportunità maggiore di attirare clienti. Si deve tenere presente che comunque essendo composto anche da una vera e propria azienda agricola quindi le entrate sono sicuramente varie. Inoltre bisogna ricordare che la campagna e la riscoperta dell'ambiente e degli spazi aperti sta avendo un successo sempre maggiore.


Le aste immobiliari banche possono essere realmente una possibilità di guadagno?