Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Casa anti-furto: vediamo come mettere in sicurezza l'appartamento

Quando si decide di ristrutturare l'appartamento uno dei punti principali è quello di creare una casa anti-furto riuscendo a garantire un ambiente il più possibile sicuro. Attualmente la tecnologia ci permette di avere a disposizione uuna serie di opportunità che ci permettono di coprire praticamente qualsiasi problematica in termini di sicurezza. Il fattore che spinge sempre più persone verso questa soluzione sta nel fatto che molti dispositivi possono essere installati senza dover intervenire sulle strutture del proprio appartamento. E' importante ricordare che vi sono sistemi di sicurezza passivi ed attivi e sebbene vi siano delle differenze sostanziali in termini di caratteristiche funzionali. Inserire questi dispositivi possono anche rendere la casa più comoda.

Casa anti-furto: partiamo dal videocitofono

Non si può non pensare ai videocitofoni di ultima generazione quando si decide di mettere in sicurezza la propria abitazione. Questo dispositivo non deve essere tenuto in bassa considerazione poiché ci permette di farci un'idea ben precisa di chi sta dietro alla porta di casa nostra. Con l'evoluzione della tecnologia anche questi prodotti si sono velocemente adeguati alle nuove tecniche quindi sono diventati più intelligenti ed in grado di integrarsi perfettamente col sistema domotico tramite la connessione wifi. Il videocitofono è composto da due parti: quella di chiamata composta da pulsantiera con microfono e telecamera integrata e quella interna all'appartamento composta dallo schermo, dal microfono ed i pulsanti. Questa misura di sicurezza è interessante ma diventa necessaria se si abita in un luogo abbastanza isolato.

Tapparelle, infissi e porte blindate possono essere un ottima protezione per la propria abitazione

Le tapparelle blindate possono essere un elemento essenziale per guadagnare tempo attendendo l'arrivo delle forze dell'ordine. Naturalmente questi prodotti hanno delle differenti caratteristiche costruttive che vanno ad influenzare la loro resistenza ai possibili tentativi di penetrazione. Anche le porte d'ingresso blindate sono un prodotto molto interessante perché riescono a bloccare possibili malintenzionati ma il livello di protezione aumenta se si decide di installare le porte di ultima generazione. Anche in questo caso è possibile installare prodotti in grado di integrarsi molto bene con gli ultimi ritrovati della tecnologia includendo quindi la domotica e gli schermi integrati. Questi ultimi sono molto particolari perché permettono di sbloccare la porta di casa semplicemente con il tocco. Si ha anche la possibilità di creare chiavi intelligenti dotate di caratteristiche differenti in base a chi le possiede. Ciò porta alla possibilità di avere la massima flessibilità che si trasforma in una grande adattabilità. Una porta blindata domotica permette agli utenti di controllarla direttamente dal proprio dispositivo mobile potendo quindi agire senza perdere tempo a cercare le chiavi, cosa che non di rado si trasforma in un'operazione molto complicata. E' inoltre possibile impostare l'apertura e la chiusura automatica della porta anche in questo caso vi sono delle particolari applicazioni fornite dal produttore per settare e tenere sotto controllo questa operazione.

Lo spioncino digitale come strumento importante per la propria casa più sicura

Un elemento molto importante della casa anti-furto è lo spioncino digitale che, sostituendosi a quello tradizionale, riesce a fornire un interessante livello di sicurezza alla propria abitazione. Si deve tenere presente che questo dispositivo riesce ad offrire un importante standard di protezione perché permette di vedere in uno schermo di tre pollici o giù di lì chi ha bussato alla porta. Inoltre la quasi totalità di questi prodotti possiede la possibilità di connettersi ad internet e mostrare in remoto anche su un altro dispositivo mobile in modo tale che anche una seconda persona possa controllare i movimenti vicino all'abitazione. Questo tipo di strumento è importante per le case abitate da persone di una certa età oppure in abitazioni abbastanza isolate come possono essere le ville. Sicuramente la vicinanza e la lontananza al centro abitato va a modificare il livello di pericolo per chi vi abita. E' differente infatti la situazione di una casa all'interno di un condominio con quella isolata magari con un numero decisamente esiguo di appartamenti nelle vicinanze.

Una casa anti-furto deve essere si sicura ma anche mantenere un certo stile

Non si deve pensare che una casa perfettamente blindata debba essere brutta o comunque con poco stile perché le molte aziende che operano in questo settore da sempre fanno crescere la tecnologia facendola incontrare con lo stile. Questa tipologia di prodotti non avrebbe potuto avere tutto il successo che ha ottenuto se non vi fosse stata anche una ricerca stilistica. Si parla soprattutto delle porte blindate che non solo sono in grado di bloccare l'ingresso a persone non autorizzate ma sono disponibili in vari stili.


Tapparelle blindate: tutte le caratteristiche