Come cambiano le esigenze degli italiani oggi!

Una recente indagine effettuata proprio nel mese di agosto 2020, ci dice che gli italiani preferiscono il pranzo a casa rispetto a quello fuori porta. Certo questo dato non stupisce più di tanto, considerate tutte le novità sul nostro stile di vita che ha subito dei profondi cambiamenti negli ultimi mesi.

Questo dato però che riporta una crescita del 13% sulla popolazione che consuma i pasti nella propria abitazione, fa comprendere anche che le necessità del luogo dove si vive subiranno profonde modifiche.

Non tutti, ma molti cercheranno un'abitazione pù spaziosa, sicuramente con una cucina abitabile che consenta al nucleo famigliare di consumare i pasti con maggiore comodità. Se fino a pochi mesi fa soprattutto i giovani prediligevano uscire con amici e colleghi per intrattenersi durante i pasti, ora spesso e volentieri si decide di riservare gli incontri più necessari in spazi all'aperto, ecco allora che la famiglia trova un nuovo momento per incontrarsi che prima era maggiormente trascurato. C'è da considerare anche che la spesa media totale destinata dagli italiani alle vacanze estive di questo 2020 è crollata a 588 euro per persona per effetto di ferie più brevi, ferie poco lontane dal luogo di residenza e dedicate soprattutto al relax familiare. La maggioranza degli italiani in viaggio ha scelto per lo più di riaprire le seconde case di proprietà, o di alloggiare in quelle di parenti e amici o in affitto.

Diventa dunque una vera e propria necessità possedere abitazioni consone e magari investire nell'acquisto di una seconda casa per avere un luogo sicuro di villeggiatura dove potersi trasferire nel periodo delle vacanze e non solo. Per questo motivo il consiglio è quello di rivolgersi ai professionisti del settore che in RE/MAXBuild rivestono il ruolo perfetto per assecondare tutte le necessità di acquisto di chi cerca casa, di chi desidera vendere quella di proprietà per una più adatta, o chi cerca una seconda casa come alternatva per le vacanze.

I tempi cambiano e con loro le nostre esigenze, è sempre meglio dunque avere più opzioni a propria disposizione!

Per avere info su come ci si può muovere nella ricerca di una nuova abitazione contattate Ada Tarchetti (mob: 3466931650), Assistente Immobilare di RE/MAXBuild di Torino!

Arianna e Selena Mannella

Giornaliste - Social Media Manager