Come funziona il prestito ad honorem

Non vi è mai capitato di sentir parlare del prestito ad honorem? Ecco un finanziamento originale e appartenente alla categoria personale che viene erogato da parte di una banca, sotto presentazione di un progetto concreto di attività.

Il prestito ad honorem offre delle condizioni vantaggiose fuori mercato, si può ad esempio restituire la somma prestata senza interessi e in un periodo di tempo variabile. Un esempio concreto di prestito ad honorem è ad esempio il prestito che alcune fondazioni ed atenei, in collaborazione con istituti di credito, riservano a giovani studenti.

La richiesta può essere inviare anche in caso di realizzazione di start-up e nuove attività, visto che questa tipologia di prestiti non fa altro che finanziare l’importo massimo in base al progetto presentato.

L’ammontare massimo di un prestito d’onore viene erogato dall’istituto di credito su un conto corrente appositamente aperto, trascorso il periodo previsto dal contratto, ci sono prestiti ad honorem che posso avere durata da 5 a 10 anni, sul conto corrente viene attivato il rimborso di quanto erogato.

Se state pensando di chiedere un prestito vi consigliamo di informarvi bene al riguardo