Illuminazione a led per interni casa: soffitto e altre idee

L’illuminazione a led per interni è l’idea giusta per illuminare la casa con stile: le lampadine Led consumano circa l’85% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali. Non è un caso che l’illuminazione led abbia ottenuto un grande successo di mercato nel corso degli anni poiché garantisce tutta una serie di caratteristiche ideali per il risparmio e per la funzionalità. La luce pulita è del tutto priva di raggi UV e garantisce alta efficenza energetica con l’assenza di materiali molto inquinanti presenti invece nelle lampade di vecchia generazione. Il led è ecosostenibile ed emetta un basso quantitativo di calore nel corso del loro funzionamento consentendo anche un minore deperimento dei materiali offrendo anche decine di migliaia di ore di luce nel ciclo di vita della lampada.

Illuminazione led interni casa, i vantaggi

L’illuminazione led per interni casa è ideale per arredare il vostro ambiente con stile: potreste spaziare fra fra tante idee diverse, fra svariate tipologie o colorazioni. La scelta è ampia, ma ricordate che l’illuminazione della casa deve essere studiata perfettamente in ogni minimo dettaglio in modo tale che la casa sia ben illuminata a guadagni anche a livello estetico. Non è necessario saturare la casa di luci, ma è necessario capire dove l’illuminazione a led, debba essere collocata. In sostanza è indispensabile scegliere la posizione strategica dove riuscire a posizionare le vostre luci. Ricordate poi che ciascun ambiente della casa necessita di un tipo di illuminazione diversa: la soluzione ottimale è l’Illuminazione led soffitto interni casa che garantisce una luce soffusa e di design assicurando un impatto estetico notevole, ma è anche vero che la cucina richiede dei punti luci diverse, il soggiorno ha bisogno di altri punti luce, così come sono diverse le soluzioni richieste dalla camera da letto o dal bagno. Ricordate che l'illuminazione interna è importante non solo la sera, ma a partire dal pomeriggio in poi: una buona progettazione consente il risparmio in bolletta e la valorizzazione dei diversi spazi. Ricordate ad esempio che le stanze che tendono ad essere maggiormente utilizzate, quelle in cui si studia o si lavora, ma anche la cucina, devono godere di ottima illuminazione.

Illuminazioni led: i modelli

Oltre alla progettazione delle luci è necessario scegliere con cura anche la diversa tipologia delle luci led. Esistono infatti diversi modelli fra cui è possibile scegliere e che si adattano allo stile dell’illuminazione richiesta.

Faretti led ad incasso

I faretti led ad incasso per il soffitto interni casa sono la soluzione ideale per chi cerchi un ambiente minimalista ed elegante: possono fungere da fonte di luce primaria, ma possono essere irizzato come elemento decorativo. Rappresentano la soluzione perfetta non solo per il soffitto, ma anche per ridotti o per le nicchie. Si differenziano poi per il diverso grado di illuminazione e per il colore. Il  controsoffitto in cartongesso ti permette di installarli dove desideri e nella quantità che più preferisci.

Fari da parete a led

I fari da parete a led sono sono perfetti per un ambiente minimalista ed elegante che riesca ad illuminare in modo omogeneo senza rinunciare a un tocco di stile. Sono perfetti per il soffitto, ma anche per le pareti: si adattano a tanti stili di appartamento diversi, dal minimale al contemporaneo ed è possibile scegliere fra tante soluzioni e colori diverse. Per l’illuminazione led per interni casa potreste scegliere proprio i faretti ad incasso, potenti e con luce forte per illuminare al miglio uno spazio piuttosto frequentato come ad esempio il soggiorno.

Pannelli e plafoniere a led

Se dovete illuminare uno spazio ampio con una luce omogenea, meglio orientarsi verso i pannelli e le plafoniere a led. Sono perfetti per gli ampi spazi, consentono un notevole risparmio energetico, unendo alla qualità, la funzionalità. Sono adatte anche come illuminazione principale per l camera da letto e possono essere integrati con delle strisce led sopra la testata del letto in modo tale da creare dei giochi di luce diversi.

Segnapasso led ad incasso

I segnapasso led ad incasso a muro sono perfetti per illuminare i punti più bui della casa, sono estremamente comodi e versatili e si integrano con il muro proprio perché sono ad incasso possono essere collocati in modo creativo e originale per ottenere un risultato funzionale e piacevole esteticamente. Sono la scelta ideale per illuminare anche l’ingresso che deve essere illuminato, ma non troppo, e sopratutto nei punti giusti in aggiunta ai segnapasso.

Binario led

Il proiettore a binario led è una particolare struttura luminosa che regala suggestivi giochi di luce: è costruita come una infrastruttura formata da una serie di binari e connettori per il montaggio a sospensione. Anche il montaggio è estremamente semplice e possono essere integrati con i faretti per il soffitto.

Barre a led

Le barre a led rappresentano scelta giusta per poter illuminare le zone d’ombra della casa, in particolare le zone di piccoli spazi che necessitano di essere valorizzate. Si tratta di barre sottili, ma al tempo stesso estremamente luminose che riescono a valorizzare ogni tipo di ambiente, ma anche pezzi unici di arredamento come i pensili o le mensole. Regalano un tocco di stile moderno a ogni ambiente. Le barre luminose sono ideali per illuminare la cucina: possono essere preferibilmente installare sotto i pensili, in alto o in basso e possono essere integrate con integrate con i faretti ad incasso collocati sul soffitto per rendere pi accoglienti l’ambiente domestico.

Applique led

Le Applique led rappresentano la soluzione ideale per l’illuminazione di design per interni: coniugano il design alla funzionalità e spesso di tratta di progetti di designer di talento. Potrete scegliere fra forme geometriche, moderna, linee astratte o morbide, colori diversi e materiali. Sono utili anche per la esaltare i piccoli spazi come le nicchie.

Illuminazione led, dove acquistare

Tutte le strutture di illuminazioni Led possono essere acquistati anche online sui siti specializzati e spesso usufruendo degli sconti a disposizione. Generalmente possono essere installati con facilità e in qualsiasi posto.