In Trentino casa sugli alberi

Siete davvero stupiti del mercato immobiliare odierno? Ebbene arrivano delle notizie davvero sensazionali dal Trentino, esattamente dalla località di Sagron Mis, un’incantevole paesino con 200 persone dove è possibile ammirare lo straordinario paesaggio offerto dalle Dolomiti.

Si tratta di una località davvero interessante per quanto riguarda le bellezze naturali, visto che il piccolo paesino si trova incrociato tra due parchi naturali. A causa delle sue piccole dimensioni, il turismo qui non si è sviluppato nelle modalità abituali di questa regione, piste da sci o percorsi per bici e per questo motivo il comune ha pensato a qualcosa di originale.

Infatti alcuni anni fa è partita la progettazione e la pianificazione per costruire un vero villaggio sugli alberi, dove saranno disponibili tanti turisti e campeggiatori che potranno provare l’ebbrezza di abitare su una casa edificata sull’albero.

Entro quest’anno verranno integrati i primi modelli sperimentali ed entro la prossima estate, sarà possibile ospitare turisti attenti all’ambiente e desiderosi si immergersi completamente nella natura. Un’idea davvero geniale, visto che ogni abitazione sugli alberi avrà una superficie tra i venti ed i trenta metri quadrai e sarà attrezzata con acqua corrente, luce e bagni.

Per il momento non è prevista la integrazione del riscaldamento e di conseguenza queste case saranno disponibili solo nel periodo estivo. Durante il periodo autunnale, verranno smontate e risistemate con l’arrivo della bella stagione, che cosa desiderare di meglio?

Ovviamente l’idea di utilizzarle anche durante il periodo invernale non sarebbe male, visto che il Trentino viene visitato anche durante la stagione fredda per i suoi caratteristi mercatini di Natale.

Che ne pensate voi? Vi piacerebbe vivere in un abitazione posizionata sopra un albero?