Le tendenze per l'arredo 2020

Quali sono le tendenze di oggi se si vuole arredare casa o semplicemte dare un tocco nuovo all'ambiente nel quale viviamo per renderlo più fresco e moderno?
Risponde in parte a queste domande Pantone Color Institute, l’azienda leader dei trend cromatici che ogni anno si riunisce per scegliere il colore che influenzerà la moda e il design in tutto il mondo, per l'anno 2020 è stato scelto il Classic Blu e per questo vedremo apparire nuove tinte blu molto gradevoli affiancato a tinte rilassanti come rosa, grigio, o verde e viola.

Anche l'uso di motivi geometrici sono in crescita negli ultimi anni, così tanto che si potrà trovare motivi geometrici praticamente ovunque, dagli accessori per la cucina ai soprammobili per il soggiorno. Rendendo l'aspetto della nostra abitazione minimale e moderno.
Ma non è tutto perchè anche per i divani ritroveremo le linee essenziali, poco articolate, quelle tipiche insomma di uno stile prettamente dei primi anni ’60. Anni in cui il generoso spazio dedicato ai complementi la faceva da padroni.
Oro, argento, bronzo e rame come materiali di impiego per l'illuminazione permetteranno di illuminare le stanze dando importanza anche agli angoli o a zone della casa spesso poco valorizzate. In più si vedrà un'importante impiego di fiori che andranno a dare un tocco più chic all'ambiente smorzando l'effetto dei metalli e delle linee geometriche con l'aggiunta di un accento naturale che si amalgamerà bene con il resto della casa.

Oggi per la nostra abitazione sono disponibili molti materiali in perfetto stile industriale, non solo per quanto riguarda i tavoli e le sedie del soggiorno ma adatti anche alla realizzazione di un piano cottura. Il laminato per esempio permetterà di conferire una sensazione di calore e classe alla nostra cucina, ma spesso è anche molto delicato. Per ovviare a questo si potrà optare per il marmo e il granito, materiali più robusti e grezzi, ma facili da mantenere e molto più duraturi nel tempo.

Ecco una breve panoramica per i consigli dedicati all'arredo della casa con l'augurio che possiate trovare l'abitazione perfetta per le vostre esigenze. Re/MaxBuild di Torino saprà aiutarvi in questo non solo per i suoi tanti anni di esperienza ma perchè il suo team è preparato a trattare i suoi clienti con attenzione e professionalità. Se volete cambiare abitazione e seguire tutte le tendenze del momento, avvaletevi a dei professionisti.

Ada Tarchetti 3466931650

Arianna e Selena Mannella Giornaliste-Social Media Manager