Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Il mercato immobiliare Singapore potrebbe essere una buona opportunità

Il mercato immobiliare Singapore rappresenta un’opportunità per chi è interessato a portare a casa un investimento molto importante. La piccola città stato asiatica sta ottenendo dei risultati economici molto interessanti tanto da rappresentare una delle realtà economiche più importanti del mondo. Senza alcun dubbio si deve tenere presente che anno per anno si sta assistendo ad un continuo aumento dei dati economici e di conseguenza anche dei prezzi delle abitazioni. Gli ottimi risultati registrati dall’economia portano ad essere molto ottimisti riguardo non solo le attività ma anche i prezzi degli immobili. A questo punto però è importante agire con la massima velocità per non rischiare di ritrovarsi con prezzi molto alti andando a perdere il treno. Per il futuro tutti i dati attualmente in possesso ci mostrano come non si stia parlando di una bolla immobiliare perché l’andamento ci sta mostrando un progressivo e costante incremento senza sbalzi particolari in aumento.

Il mercato immobiliare Singapore sta ottenendo un importante incremento da almeno due anni

Come anticipato in precedenza, vi sono degli indicatori che portano a pensare gli analisti a pensare che l’incremento dei prezzi potrebbe essere un importante andamento dei prezzi. I dati emersi sono stati pubblicati dal URA, Urban Redevelopment Authority, che opera per lo sviluppo sostenibile di Singapore andando a migliore in questo modo la vita dei cittadini. In questo modo possiamo sapere che, sempre al netto dell’inflazione, l’aumento del valore degli immobili è salito del 1,09% nel 2017 arrivando al 7,18% nel 2018 ottenendo un interessante aumento. L’incremento quindi anno per anno sono aumentati di oltre il 7% ma a questo punto ci si deve chiedere: ed ora in che condizioni si trova il settore immobiliare di Singapore? Anche in questo caso vi sono delle notizie molto interessanti perché, a quanto pare, i prezzi degli immobili stanno vedendo un momento di stasi, è assolutamente normale dopo una corsa del genere. La stabilità del mercato immobiliare è importante perché dà la possibilità di sfruttare la situazione per mettere investire prima che i prezzi ricomincino a salire. Sicuramente il valore degli immobili non può che crescere poiché in uno spazio abbastanza limitato la richiesta di appartamenti non accenna a diminuire andando a creare una richiesta sempre maggiore. Inoltre Singapore è riuscito a raggiungere un livello economico, sia industriale sia turistico, molto elevato e da ciò si comprende come l’incremento non può che aumentare nel corso dei prossimi anni potendo ottenere un ottimo ritorno sull’investimento. In pratica, parlando di percentuali, si deve tenere presente quando si analizza il mercato di Singapore degli ultimi due anni che si è assistito ad un incremento delle vendite di appartamenti, nuovi e vecchi, di oltre undici punti percentuali a fronte di un'offerta rimasta tendenzialmente stabile.

Mercato immobiliare Singapore: quali sono le aree di questo paese che stanno ottenendo un risultato migliore

Sebbene non particolarmente grande, Singapore riesce comunque ad offrire tre regioni differenti che naturalmente hanno differenti opportunità in termini di valore degli immobili. Vediamo quali sono regiore per regione le zone che ha ottenuto un maggiore risultato in termini di incremento del valore:

Le tasse per chi opera in questo piccolo paese asiatico

Sebbene non particolarmente basse, le tasse che Singapore impone non sono particolarmente alti vediamo quali sono nello specifico:


Mercato immobiliare greco: è conveniente investire?