Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 26 Luglio 2021),

Nasce a Quinzano il Verona Green Living

Nasce a «Verona Green Living», un progetto che punta a dare nuova vita dell’ex «Borgo degli Ulivi» a Quinzano. Un’opera inizata nel corso delle ultime settimane e che punta alla realizzazione di unità abitative all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione. La nascita del progetto ha come obiettivo la riqualificazione di un'area caratteristica e storica dell'entroterra veronese, un posto carico di fascino che attraverso una visione all'insegna del rispetto dell'ambiente e della natura, punta a diventare uno spazio abitativ d'eccellenza.

Da cosa è composto il «Verona Green Living»? Ambienti di dfferenti dimensioni – dai 55 ai 160 metri quadrati – con protagonista lo spazio verde, Nella completezza dell' area, infatti, la superficie green rappresenta quasi il 70% del totale, oltre 10mila metri quadrati di verde. Il tutto sarà alimentato da una pompa di calore ad aria, ad alto risparmio energetico. Ed ogni unità abitativa prevede la possibilità di costituire un orto privato e una zona barbecue già bene definita, oltre al parco giochi condiviso per i bambini.

Le auto non saranno visibili: saranno lasciate al sicuro e al fresco in un parcheggio sotterraneo, per rendere l’intera zona «car-free». Per tutte le case, inoltre, è prevista una piazzola di ricarica per auto elettriche, ed un punto comune «Supercharger».

Per info: www.veronagreenliving.com.


Riqualificazione edilizia: ex carcere Asinara diventa albergo diffuso