Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Residenze dei famosi: stile coloniale spagnolo di Jesse Tyler Ferguson

Quella di Jesse Tyler Ferguson è probabilmente una tra le residenze dei famosi più belle in assoluto. Sicuramente tutti coloro che amano la serie tv Modern Family sanno chi è perché interpreta il ruolo di Mitchell Pritchett che lo ha reso uno tra gli attori più quotati del momento, tra le altre cose ha ottenuto ben due nomination agli Emmy Awards come "miglior attore non protagonista in una serie comica", ma la sua Loz Feliz rappresenta una tra le case dei VIP più belle. Molto spesso vediamo le ville e gli appartamenti dei nostri beniamini del piccolo e del grande schermo non solo per sognare, cosa che non costa nulla, ma anche prendere ispirazione perché quasi sempre in loro aiuto arrivano designer di altissimo profilo. La scelta di Ferguson è stata molto interessante perché ha deciso di scegliere non solo uno stile molto bello e sugestivo, il coloniale spagnolo, ma di un determinato periodo storico ovvero la fine degli anni venti del secolo scorso dove vive con suo marito Justin Mikita. Ma la casa alla fine rispecchia molto bene l'animo dei due coniugi, decisamente estrosi e non di rado sfacciati, perché sono riusciti a creare un equilibrio molto delicato tra oggetti e finiture di classe con altri kitsch. Questa magione è interessante anche per noi comuni mortali perché possiamo, con i dovuti distinguo per il lato economico, prendere molti spunti creando il nostro piccolo angolo di paradiso magari rivedendoci le puntate della serie tv che lo ha reso tanto famoso.

Loz Feliz: una tenuta con elementi stilistici di grande valore artistico

Questa casa prima di essere acquistata da Jesse Tyler Ferguson era di proprietà della cantante Gwen Stafani e Gavin Rossdale fattore che sicuramente ha fatto crescere l'attrattiva dell'immobile. La prima cosa che balza subito agli occhi quando si ammira l'atrio è il tipico lampadario nero a gabbia installato su un pregiato soffitto a cupola che racchiude dipinti di esploratori. Da non dimenticare è la presenza di una sorta di tappeto in gesso finemente lavorato sul muro. Questa è una parte dell'immobile che testimonia un passato lontano ma decisamente glorioso. Se non si ha intenzione di comprare una casa antica con un certo valore storico è possibile antichizzarla magari scegliendo pittura per i muri con colori classici oppure degli affreschi come filari di fiori che attraversano il soffitto poiché abbelliscono in modo molto discreto. Da ciò che possiamo apprendere da questa bellissima casa sono i vetri colorati, un elemento molto importante per lo stile coloniale spagnolo, che possono essere scelti in varie opzioni che vanno dal monocolore fino a quelli policromatici. Se è possibile è meglio scegliere prodotti vintage originali in modo che possano essere il più possibile vicini all'epoca di riferimento.

Come per molte residenze di famosi anche Loz Feliz possiede delle opere d'arte di un certo livello

L'attore ha deciso di investire delle considerevoli quantità di denaro in opere d'arte moderne e non di rado abbastanza irridenti precisi personaggi. Questa può essere una scelta azzardata perché, soprattutto se si è deciso di creare uno stile coloniale spagnolo che impone delle caratteristiche abbastanza tradizionali. La particolarità della coppia Ferguson-Mikita sta proprio nel voler osare inserendo opere che potrebbero essere considerate come dei pesci fuor d'acqua. Ma questo sembra essere lo stile principale dei due eccentrici artisti. Vi sono infatti anche grandi robot stile azteco e quadri di grandi dimensioni del loro cane. Se si vuole creare un ambiente simile non è possibile consigliare un prodotto perché ognuno è sfacciato a proprio modo. Per esempio si possono scegliere molte interessanti opere d'arte di artisti emergenti appartenenti all'arte di strada mentre i robot potrebbero essere sostituiti dalle statue in versione gigante di artisti che stanno facendo scalpore nella scena internazionale come l'action figure in formato umano di un pupazzo lego trasparente con gli organi a vista. Vi sono moltissime scelte perché moltissimi sono gli artisti che creano vari tipi di lavori, tutto sta al proprio gusto.

Una casa nata per essere unica ma anche per accogliere gli amici

Il salone, la cucina ma anche le stanze da letto non possono essere considerati come luoghi da tenere in poco conto. La casa alla Loz Feliz nasce per stringere amicizia e fare feste con conoscenti e familiari facendo attenzione, fino a quando non finirà l'emergenza, a seguire le regole anti-Covid19. I mobili devono essere su misura scelti direttamente dagli artigiani di fiducia oppure vintage ma sempre di ottima qualità. Il salone deve essere quindi in grado di accogliere persone quindi è consigliabile un pianoforte a corda con tavoli e varie sedie. Proprio in questa ottica gli spazi verdi devono essere presenti negli spazi aperti il barbecue, una spaziosa piscina magari in muratura e piastrellata con colori anche molto accesi.


Arredamento stile vintage: vediamo come realizzarlo