Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Gli spazi esterni per cani sono molto importanti per la propria casa

Creare gli spazi esterni per cani nella propria abitazione è molto importante per cercare di rendere la vita del nostro amico peloso il più possibile agevole anche quando le condizioni atmosferiche sono avverse. Con la bella stagione far passeggiare il nostro amico a quattro zampe potrebbe essere pericoloso perché le alte temperature possono creare dei danni al nostro quadrupede inoltre l'asfalto bollente rischia di ustionare i cuscinetti delle zampe con gravi conseguenze. Nessuno vuole dire che non si devono fare le passeggiate d'estate ma è necessario farlo nelle ore più calde della giornata quindi la mattina presto e la sera tardi. E' importante ricordare che sebbene il cane vive nella nostra abitazione non è completamente al sicuro perché potrebbero esserci degli insetti che possono arrecare severi danni alla salute di questi animali. Il nemico pubblico numero uno sono sicuramente le processionarie che possono essere molto gravi non solo ai cani ma anche agli umani. Alla base di tutto ci sono i peli che posseggono del liquido altamente urticante andando a portare a necrosi la lingua e le superfici che vengono toccate. Quando si vedono questi insetti non bisogna toccarli ma è necessario chiamare l'asl in modo che una squadra specializzata possa eliminarli in sicurezza. I loro peli sono pericolosi quindi anche per gli umani anche dopo esser stati bruciati.

Come rendere il balcone e qualsiasi spazio esterno per i cani

Gli spazi esterni per cani devono essere pensati ed analizzati con una grande minuzia di particolari in modo da poter creare uno spazio sicuro per il proprio amico a quattro zampe. Questa operazione di solito non è particolarmente difficile e non dovrebbe essere particolarmente dispendiosa inoltre questo spazio non sarà unicamente adoperato per il cane perché volendo potrà essere utilizzato per tutti coloro che vi abitano anche perché i nostri amici quattrupedi hanno bisogno di vivere a contatto con i propri componenti della famiglia. I pericoli sono molti quando si crea un ambiente per il nostro cane ma con un poco di attenzione si può ovviare a tutti i problemi rendendo la vita dei nostri amici a quattro zampe molto più sicuri. In primo luogo è necessario creare una sorta di barriera soprattutto se si ha un balcone, mediante questo dispositivo sarà più facile evitare che cadano i suoi giochi ed i vari accessori. Per stare più tranquilli si può optare per la rete metallica che essendo più robusta offre maggiori garanzie per l'incolumità del proprio animale. Anche le piante potrebbero essere un potenziale rischio per l'animale perché alcune possono essere velenose mentre altre possono arrivare ad accecarlo, il caso è di tutte quelle piante a palma che quindi hanno sviluppato delle foglie acuminate. In questo caso la possibilità migliore è la scelta di piante del tipo felci, lavanda begonie e magari potrebbe essere un'ottima occasione per creare un bel giardino di erbe aromatiche da usare in qualsiasi momento.

Spazi esterni per cani? Creiamo un poco d'ombra in modo da poter offrire un pò di sollievo

Come accennato in precedenza, è importante proteggere il nostro cane dai pericoli del sole che nella stagione estiva è molto pericoloso quindi è importante tenere presente che vi sono una serie di aree protette dal sole in modo da poter rendere le giornate estive molto più tollerabili e soprattutto non nocive per i nostri amici animali e per noi. Per far ciò è possibile installare degli ombrelloni tenendo presente che ne esistono di vario modelli potendo in questo modo procedere potendo ottenere il risultato sperato senza rinunciare al design. Vi sono quindi altri elementi che possono aiutare il nostro animale a vivere al meglio la stagione estiva tenendo presente che vi sono molti prodotti che possono refrigerare in un modo o nell'altro il cane. Quindi è possibile adottare vari prodotti come un tappetino di finta erba, un divanetto leggero che può rendere la vita del nostro amico a quattro zampe molto più divertente. Inoltre non dovrebbe mai mancare una piccola piscina in modo che possa tuffarsi e fare il suo bagno della stagione. Anche in questo caso è opportuno prenderla con specifiche che possano riprendere molto bene l'uso della casa. Da ciò è necessario scegliere un prodotto che sia in grado di resistere all'irruenza del nostro amico peloso. Quindi dovrebbe essere il più possibile resistente all'esuberanza dell'ospite in modo da poter resistere il più possibile. Queste sono le semplici regole per rendere l'estate canina una stagione indimenticabile riuscendo a creare un sistema a prova di cane. E' comunque importante tenere presente che solo alcuni di questi sono irrinunciabili quindi è possibile creare varie situazioni in base alle proprie possibilità.


Arredare giardino: tutti i modi per vivere l'estate all'aria aperta