Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Tende da sole: la guida completa per cercare il migliore prodotto

Le tende da sole sono un dispositivo molto importante per poter vivere al massimo i propri spazi esterni di giorno e di notte durante le giornate con maggiore incidenza di sole. Come altri prodotti di questo tipo, i tendaggi hanno la necessità di essere manutenute in modo da non rischiare di avere dei problemi anche abbastanza seri. Questo prodotto col passare del tempo può avere dei danni dai vari elementi naturali come il sole, la pioggia, il vento e naturalmente la grandine. È importante quindi non solo controllare le caratteristiche di questo prodotto in modo da poter avere la sicurezza di scegliere un prodotto di ottimo livello. Naturalmente non si deve nemmeno dimenticare che un lavoro continuo di manutenzione può essere considerato un ottimo modo per allungare la sua vita. Le tende possono essere una grande opportunità per migliorare la vita all’esterno della propria abitazione riuscendo ad offrire la giusta protezione dai raggi solari e nello stesso tempo la copertura da possibili sguardi indiscreti dei vicini. Quest’ultima caratteristica è molto importante perché vivendo in appartamenti molto spesso vicini tra loro c’è la possibilità che la riservatezza venga messa a dura prova. Vediamo quindi di scoprire le caratteristiche di questo particolare prodotto in modo da avere un quadro completo in tutte le fasi dall’acquisto del prodotto fino alla sua messa in opera.

Installare le tende da sole: scopriamo come farlo senza creare problemi

Uno degli aspetti principali delle tende è rappresentato dal fatto che non vi sono grossi problemi per l’installazione anche se è comunque necessario tenere presente che è meglio rivolgersi ad un professionista per non avere problemi. In primo luogo vi sono delle differenze se il luogo scelto per l’installazione ha in precedenza ospitato una tenda oppure è la prima volta che si sta procedendo con questa operazione. Nel primo caso è consigliabile prenderne una simile, per dimensioni, a quella precedente altrimenti è necessario calcolare le dimensioni ma anche fare attenzione se si vive in condominio. In questo caso infatti è consigliabile chiedere l’autorizzazione all’amministratore del condominio. Vi sono infatti delle regole abbastanza stringenti rispetto alle caratteristiche degli elementi che vengono installati perché non devono scostarsi troppo da quelli già presenti. Un altro potenziale problema potrebbe essere rappresentato dai vincoli paesaggistici che potrebbero mettersi di traverso su questo progetto. Dopo aver superato tutte le pratiche burocratiche è possibile scegliere la forma ed il colore, molto spesso vengono scelte le fantasie che vanno ad offrire un colpo d’occhio decisamente maggiore. Una volta montata la tenda sarà molto facile aprirla e chiuderla in base all’uso ed al clima. Naturalmente la facilità e la velocità di questa operazione dipende che si decide di acquistare visto che vi sono delle caratteristiche che possono andare ad influenzare il suo funzionamento. Quelle di nuova concezione inoltre sono molto sofisticate sia per il funzionamento sia per i materiali che vengono adoperati. Questi, infatti, sono in grado di resistere a praticamente ogni condizione climatica potendo offrire una valida copertura anche per i mesi autunnali e in inverno quando è possibile che vi siano temporali molto pericolosi per le tende.

Illuminazione e tende da sole: che rapporto c’è tra questi due particolari elementi?

Si deve pensare al fatto che non è un binomio poi così strano quello tra illuminazione e tende perché questo tipo di dispositivo, in base al modello, si presta molto bene per l’installazione di luminarie. Ciò è importante perché, soprattutto d’estate, vengono adoperati gli spazi esterni con molta più frequenza, un poco per sfuggire dal caldo ma anche per creare un interessante momento di convivialità per amici e familiari. Molto spesso la soluzione più amata è rappresentata dall’installazione dei faretti luminosi sulle braccia. Quando si parla di illuminazione, da esterni e da interni, la scelta più gettonata è quella dei led. Ciò accade perché sono molto resistenti, hanno una perdita di energia molto ridotta quindi non si riscaldano e non consumano molto e sono completamente personalizzabili sia nell’installazione sia per la personalizzazione.

Anche le tende si fanno intelligenti e ti seguono dappertutto grazie all’applicazione


Abbiamo parlato spesso di dispositivi intelligenti, come per esempio i campanelli intelligenti con video, perché questa tecnologia è diventata estremamente pervasiva andando a creare un valido modo per tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria abitazione. Mediante la connessione ad internet ed un’applicazione installata nel proprio dispositivo mobile. Le tende da sole intelligenti sono in grado di comandare questo prodotto direttamente da smartphone o tablet in modo da poter operare autonomamente e ritirarsi o aprirsi manovrando il tutto dallo schermo. Ciò porta non solo ad una facilità maggiore nell’uso ma anche un aumento della sua aspettativa di vita.


Campanelli smart con video: sono molto utili per la sicurezza