Termoarredo cordivari: opinioni, modelli, costi e recensioni

Il bagno è diventato uno degli ambienti più funzionali della casa che al tempo stesso deve garantire uno spazio dedito alla cura dell’igiene personale, ma anche al totale relax e alla cura di sé stessi. Il più delle volte poi lo spazio deve essere ottimizzato ed è indispensabile che ogni elemento d’arredo sia quindi al tempo stesso bello esteticamente funzionale. Perfetti quindi per questo tipo di esigenza elementi d’arredo come il termoarredo e i radiatori. Fra i modelli disponibili sul mercato, i termoarredo e i radiatori Cordivari sono progettati non solo per portare lo stile all’interno del bagno, ma anche il calore e tutto il comfort necessario all’interno di ogni ambiente della casa grazie al perfetto connubio fra tecnologia ed estetica. I radiatori d’arredo, o radiatori Cordivari sono pensati per chi non vuole un semplice termosifone o un classico calorifero in bagno. Se i termoarredo vengono generalmente pensati per il bagno, è anche vero che i termoarredo Cordivari sono perfetti per il bagno, ma pensati anche per il living, la cucina, la notte. Vediamo i costi, le funzionalità e i migliori modelli di Cordivari.

Termoarredi di Cordivari Design, le caratteristiche

A ogni stanza, il suo termoarredo di design più adatto: il termoarredo è un dispositivo, detto anche come scaldasalviette, che in pratica ha il compito di riscaldare o di asciugare gli asciugamani che vengono utilizzati in bagno e trattandosi di un vero termosifone, ha la funzione di termosifone per riscaldare l’ambiente. Si tratta di un dispositivo che può essere allestito a bandiera. È formato da due collettori tubolari posti in parallelo tra loro e in verticale legati da un numero variabile di tubi sottili orizzontali la cui distanza può variare. La distanza può essere variabile, ma è anche vero che deve sempre consentire di lasciare e asciugare almeno un asciugamano.

Termoarredo, come funziona

Sostanzialmente il termoarredo bagno funziona in due modi distinti e può essere:

  • Un termoarredo idraulico
  • Un termoarredo elettrico

Il termoarredo idraulico in pratica sfrutta gli stessi principi di un classico termosifone con un dispositivo che si lega all’impianto di riscaldamento principale e funziona solo quando è effettivamente attivato.

Il termoarredo elettrico va a sfruttare una potenza elettrica che può esprimere una potenza compresa tra i 50 ed i 300 Watt. Si tratta di un dispositivo che riesce a produrre calore grazie al liquido termovettore posto all’interno dei collettori e dei pioli. È possibile inoltre regolare la temperatura con un comando fisico o digitale.

Termoarredo Cordivari, i modelli

I termoarredo Cordivari sono perfetti per il bagno, ma sono pensati anche per il living, la cucina, la notte. Se siete alla ricerca del modello ideale per voi, troverete termoarredo Cordivari adatto alle vostre esigenze. Potrete scegliere il modello in base all’ambiente (bagno, living, cucina, notte) o per funzionamento, ad acqua o elettrico, ma parete anche cercare per designer.

Modelli per il bagno

Il bagno rappresenta il luogo per eccellenza dove rilassarsi e coccolarsi: lo stile di Cordivari Design si caratterizza per le linee diverse, belle e innovative. L’estetica dei prodotti è ideale per ogni ambiente. Il radiatore LOLA è l'icona per eccellenza del termoarredo in acciaio inox di design per il bagno che garantisce benessere e relax. Il radiatore di design orizzontale FUJIKO è minimal, pratico e al tempo stesso sobrio realizzato in acciaio inox lucido. L’orientamento orizzontale unisce il minimalismo alla funzionalità. Efficiente e sorprendente, il radiatore piatto GIULY è il termoarredo che unisce alla tecnologia il calore recuperando la forme dell'auto classica.

QUANTO COSTA RISTRUTTURARE UN BAGNO?

Modelli per la cucina

Il radiatore di design rappresenta non solo un accessorio estremamente funzionale, ma anche un oggetto che migliora qualsiasi ambiente all’insegna dello stile: Cordivari Design offre tante soluzioni diverse per il riscaldamento della cucina, fondendosi al meglio con l’ambiente e garantisce valore estetico e funzionalità. Fra i modelli, RIO è realizzato in acciaio inox lucido o satinato ideale per gli ambienti living grazie all’eleganza dei radianti curvi e ondulati. STRADIVARI, in acciaio inox satinato record uno spartito musicale, elegante e raffinato. SFERE è un innovativo radiatore d’arredo, personalizzabile nei colori, che si adatta per ogni ambiente, oltre che per il bagno con la sua apertura centrale che lo rende un comodo scalda asciugamano. Il termoarredo FRAME MAX vanta un design minimalista, garantisce elevate prestazioni termiche ed è ideale in ambienti a bassa temperatura e si presenta in tante diverse soluzioni simili come il frame plus, elettrico, blower, lynea o graphic.

Modelli per il living

Il living è lo spazio tutto fra vivere, dedicato alla convivialità e al relax. Le soluzioni di arredo per la zona living sono perfette per arredare con stile e eleganza l’ambiente. Potrete scegliere fra superfici lucide oppure opache, linee minimaliste o ondulate, colorate o monocromatiche. Fra i modelli, BLOW, radiatore d'arredo di ultima generazione realizzato in un sinuoso e tridimensionale corpo scaldante in acciaio inox che rifletteva luce in modo sempre diverso. In acciaio inox BABYLA è un progetto che unisce all’eleganza del minimalismo, una linea raffinata, elemento d'arredo senza tempo.

Modelli per la notte

Serenità e relax devono essere immancabili all’interno della zona notte dove è necessario ritrovare la propria dimensione personale. Cordivari Design definisce ed esalta lo spazio notte grazie a una serie di radiatori e termoarredi che regalo stile ed eleganza al vostro ambiente. Fra i modelli più adatti JUNGLE, termoarredo in grado di creare la vera identità di ogni ambiente riuscendo ad arricchire lo spazio visivo dell’ambiente. Elegante e pulito, è rigoroso nella sua linea. Altrettanto adatto è Badge, radiatore d’arredo di forma piatta e originale dal design rivoluzionario altamente personalizzabile nella scelta dei colori.

I costi

Ma quanto costano i termoarredo Cordivari? Si tratta di pezzi di design in cui si paga non solo il prodotto, ma anche il design e la linea stessa. I modelli base già semplici partono da circa 350 euro, per arrivare a prezzi decisamente più alti, intorno ai 900 euro per modelli come il FRAME MAX Graphic. Il prezzo poi può variare e diventare più alto in base alla dimensione del termoarredo.

ARREDAMENTO CASA COMPLETO, OFFERTE E STILI DA SCEGLIERE

Recensioni

Ma qual è il vero valore dei termoarredo Cordivari? Il valore e il design del prodotto arrivano a giustificare i prezzi? Le recensioni degli acquirenti in realtà non sono sempre favorevoli, anzi. Il giudizio sull’azienda è decisamente scadente. Ai prezzi piuttosto elevati dei termoarredi Cordivari, sembra non corrispondere affatto la funzionalità e valore intrinseco del prodotto. Secondo gli acquirenti i prezzi dei prodotti Cordivari sono decisamente elevati, ma la qualità non sembra essere all’altezza del prezzo stesso. I termoarredi elettrici si scaldano lentamente e sono poco efficienti, in molti lamentano lo sfaldamento della vernice per un prodotto ormai fuori garanzia (dopo cinque anni) e la scarsa disponibilità da parte dell’azienda interpellata sul problema. In molti lamentano proprio la mancanza dei centri assistenza in tante zone d’Italia. Altri lamentano la scarsa trasparenza da parte dell’azienda che, alla richiesta di esibire i certificati rilasciati da un laboratorio certificato esterno all'azienda per la marchiatura CE che garantisse la qualità aziendale, sostituisce una semplice autocertificazione su carta intestata “Cordivari".