Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Vetrocemento: la guida definitiva

Il vetrocemento da sempre rappresenta una grande opportunità per migliorare il proprio appartamento senza però dover procedere ad una vera e propria ristrutturazione. Naturalmente poter migliorare la propria abitazione senza dover pensare ad una vera e propria ristrutturazione tenendo presente non solo il costo ma tutte le varie pratiche burocratiche che devono essere espletate per non incorrere in sanzioni o per non vedere colare a picco il valore dell'immobile. Il vetrocemento, conosciuto dai più come vetromattone, rappresenta un'ottima opportunità per creare degli ambienti ma essendo sostanzialmente vetro lascia passare la luce quindi non si perde la luminosità, elemento che potrebbe essere molto importante in appartamenti che non sono particolarmente illuminati. Inoltre è importante tenere presente che, per le sue caratteristiche, riesce ad offrire una maggiore percezione degli spazi facendo sembrare la stanza più grande. Questo particolare materiale è molto interessante anche perché nonostante sia prodotto in materiale vetroso ha una buona consistenza quindi il suo spessore risulta essere comunque abbastanza compatibile con i mattoni in pietra. Nel mercato sono presenti mattoni di forma quadrata, rettangolare e per muri curvi. Un altro elmento molto importante è rappresentato dal fatto che il vetro è traslucido ma comunque l'opacità del mattone può variare in base al tipo di modello che si sceglie. Questo tipo di mattoncini sono creati con due lastre di vetro su uno strato di materiale isolante e provvisto di una camera d'aria andando a migliorare la coibentazione della casa.

Vediamo quali sono i vantaggi dell'uso del vetrocemento?

Scegliere di optare per questo tipo di prodotti è molto importante perché questo materiale riesce ad essere un importante mezzo per arredare e rendere più bella la propria abitazione. Scopriamo le caratteristiche di questo prodotto:

Scopriamo le pareti divisorie: caratteristiche ed uso

Molto spesso il vetrocemento è adoperato non solo per l'uso domestico ma anche per gli uffici e per le aziende perché si parla di una soluzione molto semplice da installare e con pochissime necessità di manutenzione anche in termini di pulizia. Questo tipo di mattoncini si caratterizzano per varie texture ed effetti che possono andare a modificare l'aspetto del locale:

Parlando di aspetto grafico è necessario tenere presente che vi sono una serie di modi per creare il proprio muro con mattoncini di vetro assolutamente personalizzabili. Si può, per esempio, disegnarci sopra creando praticamente una serie di importanti opportunità dal punto di vista grafico. Naturalmente vi sono delle particolari tecniche quindi è sempre meglio chiedere l'aiuto di una professionista in modo da non creare orrori. Altra tecnica interessante è la sabbiatura che potrebbe essere una buona scelta.


Cucina moderna: alcuni esempi che potrebbero interessare