Quali sono le ville dei vip in Italia? Scopriamole ed analizziamole

Sono molte di più di quanto si possa mai imaginare le ville dei vip in Italia perché il nostro paese è molto fascinoso e continua a riscuotere un grande successo. Naturalmente non si parle degli edifici estremamente grandi che abbiamo visto quando abbiamo visto per esempio la villa di Jennifer Lopez o quella di Lady GaGa. Questo perché si sta parlando di appartamenti o palazzotti che sono già presenti in una realtà urbana ma che allo stesso modo hanno un grande valore proprio per la loro storia. Anche se non di rado vi sono delle proprietà davvero nobiliari nate quattro o cinquecento anni fa. Andremo quindi a vedere, da nord a sud, come si sono sistemati le varie stelle del firmamento cinematografico e musicale tanto che alcuni hanno deciso di vivere per sempre nel nostro paese. La domanda è sempre in forte aumento anche se alcuni hanno deciso di andarsene via come la villa George Clooney a Laglio o addirittura Leonardo Di Caprio che sembra che abbia dato ad una agenzia immobiliare il suo attico a Verona vista Arena lamentandosi di una presunta scarsa pulizia della città scaligera. Ma a parte questo sono molti che vivono più o meno sporadicamente nel nostro paese. Vediamo i principali.

Hellen Mirren e la sua splendida masseria fortificata nel Salento

Hellen Mirren è una tra le attrici più importanti attualmente in attività riuscendo a vincere vari premi. L'attrice statunitense con suo marito, il regista Taylor Hackford, non disdegna passare dei giorni nella sua bellissima masseria fortificata a Tiggiano nel Salento. L'attrice ha dichiarato molto spesso di trovarsi molto bene perché la comunità è stata molto calorosa inoltre la bellezza e tranquillità del territorio aiutano i coniugi a passare delle ottime giornate in pieno relax. L'edificio del sedicesimo secolo è la tipica costruzione di pregio della campagna salentina nate per difendersi dagli attacchi saraceni. La villa Hellen Mirren in effetti tradisce questo ruolo perché è protetta di solide mura che sono ancora ben alte e maestose. La parte principale dell'edificio è rappresentato da una palazzetto in pietra con volte mentre il pavimento ed il portale sono in pietra leccese e tufo molto eleganti e finemente decorate. La coppia ha deciso di ristrutturarla rendendola ancora più bella. Si dice che l'attrice si sia completamente integrata nel contesto sociale tanto che ama cucinare le pietanze tipiche del luogo e coltivare frutta nell'ampio terreno. La coppia possiede inoltre una villa a New Orleans ed a Los Angeles, una fattoria nel sud della Francia ed una a Londra. Andando a parlare dello stile di questa lussuosa villa si deve fare un passo indietro nel tempo con uno stile di campagna dove i mobili in legno sono

Sting ora canta dalla sua bellissima tenuta al Palagio

La villa di Sting è davvero molto bella ma bisogna da subito dire che l'ex Police ha deciso non solo di vivere in Toscana ma anche di creare una vera e propria attività di successo con molti servizi tra i quali la vendita di vino, olio e miele. Al suo interno inoltre c'è anche l'hotel ed il ristorante. Si parla di una grande opportunità per dar lustro al Palagio, una tenuta nobiliare del 1530. Sting con la moglie Trudie non perdeno occasione per vivere giornate speciali organizzando feste, concerti privati e molto altro ancora. Il palazzo nonostante abbia quasi cinque secoli ha un aspetto interno moderno grazie ad un sapiente arredamento moderno. Gli esterni sono da favola con un giardino molto curato disseminato di laghetti, fontane e meravigliose sculture moderne. Molto interessante è la scacchiera con i pezzi in pietra in grandezza naturale riuscendo. Il cantante è sicuramente riuscito ad unire la bellezza di vivere in questa stupenda villa nelle campagne toscane, nei pressi di Figline Valdarno, con la creazione di una attività davvero molto interessante.

George Lucas da Star Wars ad un posto al sole con vista sul Trasimeno

La villa George Lucas è una bellissima villa che riesce ad offrire una serie di interessanti opportunità. E' necessario prima ancora di parlare di questo edificio è necessario tenere presente che la proprietà è un ex monastero cappuccini del quattordicesimo secolo che si affaccia direttamente sul bellissimo Lago Trasimento perfetto per vivere una bellissima vacanza in completo relax. Lucas ha voluto questa bellissima villa a Passignano invitando alle sue feste persone del calibro di Robert De Niro e Steven Spielberg. La villa è stata restaurata da uno studio di Milano lasciandola in perfetto stile country senza modificare la sua essenza. La star hollywoodiana non ha rinunciato ad una sala cinematografica da trenta posti ed una sala relax davvero molto particolare con la presenza di una pista per il booling, biliardini e molto altro ancora. Infine se si hanno le possibilità i signori Lucas affittano la bellissima villa quando naturalmente la casa non è abitata da loro.