Yoko Ono vende il suo loft di lusso

Yoko Ono, moglie del celebre e defunto John Lennon, è stata sempre un amante del mercato immobiliare, che infatti rientra tra le sue maggiori passioni. Non solo, anche delle pagine patinate di gossip. La donna è proprietaria di molti appartamenti nel Dakota Building. Ha deciso, però di mettere in vendita un loft di cinque piani nel quartiere di West Village, a New York.

Venti anni fa, quando la cantante lo acquistò, era ancora una stalla per cavalli. Successivamente è stato ristrutturato per il figlio avuto con John Lennon, Sean, un altro artista (canta e suona, proprio come il padre).

Ad Aprile l’appartamento di lusso era stato messo in vendita per 8,995 milioni di dollari, ma dopo tre mesi l’offerta è stata ritirata. Pare che Yoko Ono abbia avuto delle discussioni pesanti con i gestori del palazzo. Nessuno sa se il diverbio sia stato risolto. Tuttavia il loft è stato messo nuovamente in vendita, stavolta ad una cifra molto inferiore, ovvero, pari a 6,5 milioni di dollari.

L’immobile è stato ristrutturato ed è di grande lusso, Yoko non si è risparmiata in alcun senso.

Vediamo ora come si presenta. Una superficie di 2.000 metri quadrati,  cinque piani, tre dei quali con ascensore. Ci sono tre camere dal letto, sei bagni, un garage privato, 800 metri quadrati di area esterna. Il tutto è composto di parquet, mattoni e travi di legno a vista.

Come in ogni casa di lusso che si rispetti, il soggiorno a due livelli comprende il bar, mentre la sala pranzo è ben illuminata, grazie a finestre panoramiche. C’è inoltra la biblioteca, cucina con isola e sala colazione affacciata su una terrazza. Presenti inoltre una suite per gli ospiti, serra panoramica e lavanderia.

Un loft che poche persone si possono permettere di acquistare e mantenere.