Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Zanzariere: come e quali scegliere

Le zanzariere sono dei dispositivi molto importanti perché riescono a bloccare una buona parte di insetti che con la stagione calda proliferano e che possono creare dei seri problemi non solo per la nostra salute ma anche per quella dei nostri amici cani. Si deve tenere presente che zanzare e pappataci possono infettarli con patologie molto gravi come la leishmaniosi che portano a problemi di salute molto seri ed attualmente non c'è una vera e propria cura e tantomeno un vaccino che possa proteggere completamente. Vi sono gli infusori di profumo al geraneo che possono essere una protezione in più ma che non riescono completamente a proteggere. Una tra le migliori contromisure alle zanzare sono le barriere fisiche che impediscono materialmente all'insetto di entrare. Sono presenti sul mercato una serie di prodotti che possono andare bene per ogni parte del proprio appartamento sia per le porte sia per le finestre. Inoltre è possibile scegliere vari materiali e colori perché questi prodotti stanno assumendo sempre di più il valore di elemento d'arredo riuscendo a creare una soluzione molto interessante per chi vuole inserire delle protezioni del genere. Un altro punto a favore della zanzariera è il suo costo decisamente contenuto che non implica un esborso di denaro quindi è possibile effettuare un unico acquisto. Inoltre è necessario pensare al fatto che non necessitano un lavoro specializzato per la loro installazione quindi non è richiesto un tecnico. In questa guida verranno divise in base ai colori, la tipologia ed il materiale. Molto spesso questi prodotti sono molto utili per fornire una protezione ulteriore contro le intrusioni per un lasso di tempo che può variare in base al loro livello di protezione. Vediamo quindi quali sono le migliori opzioni per tutte le necessità.

Quali zanzariere vanno bene per il mio appartamento?

Essendoci molte soluzioni è importante scegliere con molta attenzione il modello in modo tale da non spendere del denaro inutilmente. In questo modo è possibile optare per il migliore prodotto per le proprie esigenze. Queste sono le più importanti:

Come si montano le zanzariere?

In effetti vi sono vari modi per montare questi dispositivi anche se, come anticipato in precedenza, non è un lavoro così difficile. Il montaggio della zanzariera può essere fatta con le viti, senza viti a pressione, ad incastro, con l'adesivo e a strappo. Queste tipologie sono molto differenti e devono essere scelte in base alla zona in cui si vive. Quelle con le viti sono, per esempio, adatti per zone molto ventose in modo da poter ottenere il massimo della stabilità.

E' possibile accedere ai bonus con le zanzariere?

La cosa molto interessante quando si decide di acquistare le zanzariere che è possibile accedere all'ecobonus 50% in modo da poter ottenere delle detrazioni fiscali. Si deve tenere presente però che vi sono delle restrinzioni:


Tessuti casa: varie opportunità per rendere fascinoso l'appartamento