Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Maggio 2021), Mirko

L'arredamento aviatore: tanto alluminio lucente

L'arredamento aviatore è uno tra i più interessanti presenti attualmente sul mercato perché va a rompere completamente i canoni normali dell'arredamento casa perché non si basa su particolari caratteristiche della propria abitazione perché deriva direttamente dal mondo aeronautico e nello specifico degli aerei da guerra della seconda guerra mondiale. Una volta finito quel conflitto i vecchi velivoli non erano più utilizzabili per fini bellici poiché da ormai qualche anno erano apparsi per la prima volta gli aerei a reazione che naturalmente avevano prestazioni decisamente migliori rispetto a quelli ad elica. Non si deve quindi pensare ad uno stile tipo quello barocco anche se si potrebbe avvicinare all'arredamento industriale sebbene molto alla lontana. Col passar del tempo questo particolare stile si è aggiornato e mantenendo le sue caratteristiche basilari ha visto dei cambiamenti per ciò che concerne l'approvvigionamento della materia prima, l'alluminio. Non ce ne sono più vecchi aerei ma le prestazioni sono diventate molto interessanti anche grazie ad una serie di processi industriali che hanno reso questi prodotti simili agli originali ma più robusti ed eleganti. Vi sono alcune caratteristiche che possono essere molto interessanti e che caratterizzano questi mobili rendendo il proprio appartamento assolutamente differente rispetto agli altri. Vediamo quali sono le principali.

L'arredamento aviatore rappresenta una grande opportunità per la propria casa

Vi sono una serie di caratteristiche che vanno a modificare la propria abitazione anche se spesso, per le loro caratteristiche, potrebbero essere più appropriati per l'ufficio anche se alla fine con una buona dose di fantasia è possibile inserirlo nel salone. Bisogna subito tenere molto bene in mente che questo tipo di mobili sono oltremodo pesanti e costosi. Di solito questo tipo di mobili hanno delle caratteristiche ben precise che riescono a rendere questo particolare arredamento unico nel suo genere. In primo luogo naturalmente c'è l'alluminio. Di solito questi prodotti sono creati da blocchi di questo metallo ma ciò potrebbe non essere sufficiente perché proprio come si vedeva nei vecchi aerei vi sono i bulloni a vista che gli donano un aspetto aeronautico. Poi vi sono quelli in alluminio liscio usati soprattutto per le scrivanie che offrono un aspetto lucente e quello "antichizzato" che offre un certo fascino quasi vintage al proprio arredamento. E' importante però ricordare che sempre più spesso il materiale adoperato per questo tipo di mobili è il metallo che comunque viene adoperato in maniera tale da rimanere estremamente vicino agli originali. Un altro materiale che viene utilizzato molto spesso ed in varie occasioni è la similpelle. Non vi sono mobili adatti alla cucina ma sono quasi tutti per avere uno studio o un salone di sicuro impatto.

Quali sono i mobili che vengono più apprezzati per lo stile aviatore?

L'arredamento aviatore si confà di tutti o quasi tutti i mobili per creare una bella occasione per rendere la propria casa davvero indimenticabile. Nello specifico è possibile reperire potrone, credenze, sgabelli da bar, mobili porta tv, panche e moltissimo altro ancora. La bellezza di questo tipo di arredamento, oltre alle sue sinuose linee, sta nel fatto che non ci sono limiti all'immaginazione quindi molti produttori hanno deciso di proporre sul mercato creazioni di vario tipo che possono senza dubbio essere considerate delle piccole opere d'arte. Un ottimo modo potrebbe essere adoperato con un mobile per la tv con un divano ed un paio di poltrone. Mentre all'entrata sarebbe molto interessante inserire una panca che potrebbe essere un tocco elegante ed accogliente. Gli sgabelli da bar possono inoltre essere molto utili sia per il proprio per il salone sia per il proprio rifugio dove oltre ai propri passatempi preferiti non può proprio mancare un angolo bar dove dissetarsi ed offrire ai propri amici una bevanda rinfrescante per la propria famiglia e gli amici.

arredamento aviatore

Perché scegliere l'arredamento bauhaus?

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito