Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Aste Immobiliari virtuali

Quante volte avete già sentito parlare di aste giudiziarie? Ovviamente molte, visto che l'interesse si è fatto sentire in tutta Italia. Questo è un settore che continua a dare nuovi stimoli al mercato immobiliare ed per questo che nelle ultime ore è stato reso disponibile che le aste immobiliari diventano virtuali.

La rete delle Aste Notarili cresce con internet, pensate che un immobile messo all'asta è la conseguenza di un'esecuzione di fallimento disposta da un tribunale, che determina la vendita forzata del bene di proprietà del cosiddetto esecutato. Questa procedura processuale punta a offrire la possibilità di accedere a una determinata liquidità per ripagare i creditori.

Si tratta di una news nel settore è arrivata in questi giorni dal Consiglio del Notariato: entro la fine del 2013 saranno 150 le aste immobiliari battute online. Quella che in questi mesi è solo una sperimentazione condotta dalla Rete delle Aste Notarili (RAN) da gennaio prossimo andrà a regime, e sarà a disposizione di chiunque sia interessato ad acquistare una casa all’asta.

Avete mai acquistato qualcosa all'asta? Ci sono sempre delle ottime occasioni.

aste immobiliari

Le case oggi si acquistano alle aste

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito