Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Buone notizie dal settore dei mutui

Si continua a parlare di una leggera ripresa del settore e ancora qualche schiarita arriva nel mondo dei mutui. Ovviamente stiamo parlando di quelli che vengono richiesti per l'acquisto di immobili, con l'arrivo di buone notizie da tenere in considerazione.

Nelle ultime ore il Crif ha rilasciato delle informazioni specifiche che vi permetteranno di analizzare la situazione. Pare che anche per il mese di settembre la domanda di finanziamenti per comprare casa, ha visto un aumento delle richieste rispetto all'anno scorso.

Secondo la banca dati la crescita è stata pari al 7,3%, ma ovviamente bisogna prendere questa notizia con una certa cautela. Infatti i dati collegati al 2013 sono stati messi a confronto con quelli dell'anno scorso e ovviamente la flessione del 2013 è ancora ben attivo.

Ovviamente grazie a una maggiore consapevolezza in merito alle possibilità economiche, gli italiani hanno semplicemente ridimensionato le richieste presentate alle banche. Quindi l'importo medio richiesto è sceso dal 131.576 euro a 127.685 euro.

Comparando i vari fidanzamenti medi richiesti in Italia per comprar casa si scopre che la fascia più richiesta dagli italiani è quella dei mutui compresi fra 100.000 e 150.000 euro, per una durata media di massimo 30 anni.

Se anche voi avete intenzioni di richiedere un mutuo leggete le informazioni presenti nella seguente categoria

mutui

Seconda casa: Mutui in crescita


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito