Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Roberto

Come vendere casa con i consigli degli esperti (parte 2)

Ieri abbiamo avuto modo di anticipare alcuni dei migliori consigli degli esperti per poter vendere casa più velocemente. Completiamo oggi con la seconda parte!

Investi in uno spazio di stoccaggio

Dove andranno a finire tutte le tue cose personali? Non negli armadi, perché non è così che si vende la casa in fretta!

Opta invece per un magazzino che possa ospitare le cose che non ti serviranno mentre la tua casa è sul mercato. Potrebbe trattarsi di scatole con i tuoi oggetti personali, accessori per i bambini, vestiti di stagione e altro ancora.

Fai piccoli lavori nella tua casa

Non esagerare con le ristrutturazioni più importanti, perché probabilmente non riuscirai a creare un valore aggiunto utile per monetizzare meglio il tuo appartamento. Concentrati invece su piccoli miglioramenti che possono stupire gli acquirenti, in particolare in cucina e in bagno, dove è più probabile che il tuo investimento abbia un ritorno.

Passeggia dunque per la tua casa e fai una lista di tutto ciò che potrebbe richiedere un po' più di pulizia o riparazione o sostituzione. Qualche lampada nuova e una mano di vernice fresca possono illuminare una stanza e far sentire la casa più accogliente. Le nuove ferramenta per armadietti in cucina, i lampadari, le tende per la doccia e i rubinetti sono modi economici per trasformare il tuo spazio in qualcosa di migliore.

Decidi il prezzo per la tua casa

Il prezzo giusto per la tua casa ti permetterà di vendere l’appartamento più velocemente. Ma il prezzo è un'arte e contemporaneamente una scienza! Non si tratta solo di ciò di cui hai bisogno finanziariamente, ma di ciò che il mercato dirà che la tua casa vale effettivamente.

Fai una ricerca su quanto costano case simili nella tua zona. Il web è ricco di annunci, e uno sguardo attento ti permetterà di comprendere, in linea di massima, quali siano le quotazioni della tua zona.

Cura l’esterno della tua casa

L'esterno della tua casa è la prima cosa che un acquirente vede, di persona e online. Se non ha un bell'aspetto, l'acquirente passerà probabilmente al prossimo annuncio.

Dunque, in cortile taglia le siepi, rinfresca il pacciame e costeggia il prato. Prendi in considerazione il lavaggio a pressione delle pareti, dei marciapiedi e del vialetto, e la verniciatura di finiture e persiane. Lucida la ferramenta della porta d'ingresso, dipingi la porta e pulisci eventuali ragnatele o escrementi di uccelli dal portico anteriore. I fiori, soprattutto vicino all'ingresso, fanno sentire la tua casa più viva e invitante!

Dedica del tempo all’home staging

L'home staging consiste fondamentalmente nel pulire la casa e nel riordinare i mobili (o nell'affittare i mobili se non ne hai) in modo che la casa assomigli a uno showroom. Un professionista dell'home staging riuscirà a vedere la tua casa dal punto di vista dell'acquirente e potrà comprendere come mettere in evidenza i suoi punti di forza e ammorbidire i suoi difetti.

Promuovi la casa in vendita

Il tuo agente è ufficialmente il responsabile del marketing del tuo appartamento, ma anche tu puoi contribuire a diffondere la notizia che stai vendendo casa!

Usa i tuoi account sui social media e inviate la pagina dell'annuncio a familiari e amici. Non si sa mai quale amico di un amico o di un parente lontano potrebbe voler comprare il tuo appartamento!

Insomma, speriamo che questi brevi suggerimenti ti possano essere d’aiuto per poter vendere la tua casa meglio e più velocemente. In caso di perplessità, prova a raccontarci la tua esperienza: sarà la giusta occasione per poterla condividere con tutta la nostra community e scoprire come poter migliorare l’efficacia delle tue azioni di preparazione alla vendita della tua casa!

casa

Come vendere casa con i consigli degli esperti (parte 1)

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito