Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
condominio

Condominio, occupazione illecita del cortile


Nel caso di occupazione illecita di un bene condominiale, come può accadere nel caso di un cortile, il danneggiato può ben agire per il risarcimento del danno, ma dovrà provare il pregiudizio economico subito in seguito alla condotta dell’occupante. Dunque,..

Leggi06 Marzo 2019
Parti comuni condominio

Parti comuni condominio: definizione, rinuncia e diritti


Tutti i proprietari di unità immobiliari (sia esso un appartamento, uno studio, un ufficio, un negozio, un box auto o altro ancora) collocati all’interno del perimetro di un edificio sono altresì automaticamente comproprietari delle c.d. parti comuni, ovvero quelle strutture..

Leggi13 Febbraio 2019
Più facile l'efficientamento dei condomini

Più facile l'efficientamento dei condomini


Nuovo servizio tecnico, “CappottoMio”, presentato a Roma da ENEA e Eni gas e luce Il presidente dell'ENEA Federico Testa e l'amministratore delegato di Eni gas e luce Alberto Chiarini, hanno presentato e spiegato il nuovo servizio "CappottoMio"..

Leggi06 Giugno 2018
Sismabonus Ecobonus

Sismabonus Ecobonus


Tetti di spesa ammissibili nei condomini Con la circolare 7/E/2018, l’Agenzia delle Entrate, (circolare), ha fornito una guida alla dichiarazione dei redditi riguardante il Condominio, e come calcolare i limiti di spesa per Sismabonus e Ecobonus. I tetti di spesa in condominio,..

Leggi18 Maggio 2018
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA-GUIDA ENEA PER I CONDOMINI

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA-GUIDA ENEA PER I CONDOMINI


RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI PARTI COMUNI DEGLI EDIFICI CONDOMINIALI Nel Vademecum sulla riqualificazione delle parti comuni, Enea sintetizza sia i requisiti tecnici per accedere all’ecobonus per i condomini, progressivo fino ad un massimo del’85%, che le detrazioni previste. (Link al vademecum). L’Enea..

Leggi11 Aprile 2018
Vita da Condominio, Ri-Qualifichiamo?

Vita da Condominio, Ri-Qualifichiamo?


Ecobonus Grazie agli ecobonus del 70% ma che in alcuni casi arrivano sino al 75% ; nonché ai nuovi meccanismi previsti dalla legge di Bilancio per incentivare la riqualificazione energetica dei condomìni potranno attivarsi, già dall'inizio di quest’anno, ingenti..

Leggi21 Febbraio 2018
Legge di Bilancio 2018: dove investire e perché?

Bonus condomini 2018: DOVE INVESTIRE E PERCHE'


Il bonus condomini 2018, è la possibilità prevista dalla nuova Legge di Bilancio 2018, di poter fruire di una detrazione fiscale, ossia, uno sconto IRPEF consistente, per quei condomini che effettuano interventi di risparmio energetico e/o di adeguamento..

Leggi11 Gennaio 2018
DETRAZIONI LAVORI FOGNA CONDOMINIALE

DETRAZIONI LAVORI FOGNA CONDOMINIALE


Sostituzione della colonna fognante condominiale, possibile usufruire della detrazione fiscale La detrazione fiscale è l’operazione che consente di detrarre una predefinita somma dall'imposta lorda da corrispondersi, per interventi di ristrutturazione edilizia, come definiti dal TESTO UNICO PER L’EDILIZIA DPR 380/01 e..

Leggi13 Dicembre 2017
Ecobonus e sismabonus: proroga di 5 anni per i condomini

Ecobonus e sismabonus: proroga di 5 anni per i condomini


Ecobonus, sismabonus, bonus mobili: il Ministro Delrio anticipa le novità della prossima Finanziaria In audizione alla Camera il Ministro Delrio, (Ministro delle infrastrutture e dei trasporti) ha anticipato le novità che potranno essere contenute nella prossima Finanziaria. Per i condomini si..

Leggi09 Ottobre 2017

‹ Prev 1 2 3 4 5 ... 7 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito