Condominio, dall'Amministratore alle Spese Condominiali

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
Spese condominiali straordinarie

Spese condominiali straordinarie: quando e per cosa?


Le spese condominiali indicano delle specifiche quote che devono essere affidate all’amministratore di condominio che garantisce l’erogazione dei servizi essenziali dell’immobile: i beni condominiali infatti necessitano di gestione, conservazione e manutenzione. In generale è sempre possibile..

21 Luglio 2021
 spese condominiali non pagate mancato pagamento spese condominiali

Spese condominiali non pagate: cosa succede? Chi paga?


Gestione, conservazione, manutenzione e uso dei beni condominiali indicano le spese condominiali, delle particolari quote che vanno affidate all’amministratore di condominio che dovrà garantire la corretta e continua erogazione dei servizi essenziali all’interno dello stabile. Le spese condominiali ordinarie (come..

12 Luglio 2021
spese condominiali

Spese condominiali a carico dell'inquilino o del proprietario?


La gestione, la conservazione, la manutenzione, ma anche l’uso stesso dei beni condominiali finiscono sotto il nome di spese condominiali, in pratica particolari quote che devono essere affidate all’amministratore di condominio per poter garantire la corretta erogazione dei servizi..

08 Luglio 2021
Assemblea straordinaria condominio

Assemblea straordinaria condominio: quando indirla e per quali motivi?


Quando si sente parlare di assemblea di condominio generalmente si intende l’assemblea ordinaria, l’organo del condominio stesso che ha i maggiori poteri decisionali per tutti gli aspetti relativi al condominio. Ma in realtà accanto all’assemblea ordinaria, esiste un altro tipo..

30 Giugno 2021
regole condominiali

Regole condominiali: come concordarle senza amministratore?


Quando si parla di condominio è facile avere le idee confuse anche perché forse in pochi sono a conoscenza del fatto che il termine condominio identifica ogni tipo di edificio che abbia almeno due proprietari su un suolo comune. Il..

24 Giugno 2021
Assemblea condominiale in videoconferenza

Assemblea condominiale in videoconferenza: organizzare e partecipare


L’emergenza sanitaria legata al Covid ha drasticamente e repentinamente cambiato le nostre abitudini arrivando a coinvolgere ogni aspetto legato alla nostra quotidianità. I divieti di assembramento e il distanziamento ha causato una piccola rivoluzione anche nell’ambito delle amministrazioni di condominio,..

17 Giugno 2021
Riunione condominiale: i cambiamenti in atto

Riunione condominiale: i cambiamenti in atto


La riunione condominiale è di fondamentale importanza, in quanto permette ai vari condòmini di discutere riguardo diverse tematiche e di conseguenza prendere una certa decisione. Tra l’altro l’assemblea condominiale permette anche di venire a conoscenza di problematiche che riguardano il..

10 Giugno 2021
Condominio 2021: gli elementi da considerare quando si svolgono lavori

Condominio 2021: gli elementi da considerare quando si svolgono lavori


Il condominio 2021 presenta delle novità. Proprio in vista delle riaperture infatti sempre più amministratori stanno di nuovo organizzando le riunioni condominiali in presenza. Per quanto riguarda invece alcune regole base, come ad esempio quelle che concernono i lavori, queste..

03 Giugno 2021
Giardino condominiale: come curarlo al meglio

Giardino condominiale: come curarlo al meglio


Il giardino condominiale è uno spazio importante del condominio e per amministrarlo al meglio, non solo occorre conoscere le varie regole, ma occorre anche che l’amministratore se ne occupi, così come i condòmini. Questi ultimi non dovranno provvedere di persona..

25 Maggio 2021

‹ Prev 1 2 3 4 5 ... 13 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito