Condominio, dall'Amministratore alle Spese Condominiali

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
Riunione condominiale: perché si fa, vantaggi e tipologie

Riunione condominiale: perché si fa, vantaggi e tipologie


La riunione condominiale è chiamata anche “assemblea condominiale” o “assemblea di condominio” e si tratta di una riunione tra i vari proprietari degli immobili presenti nello stesso edificio o nello stesso complesso condominiale. È obbligatorio svolgerne almeno una durante il..

22 Marzo 2021
Sicurezza condominiale: ecco le responsabilità dell'amministratore

Sicurezza condominiale: ecco le responsabilità dell’amministratore


La sicurezza condominiale è fondamentale, non solo per una buona organizzazione dell’apparato amministrativo, ma proprio per la stessa sicurezza degli abitanti dell’edificio o di tutti gli edifici che compongono il complesso del condominio. Collegato a questo concetto vi sono le responsabilità..

03 Marzo 2021
Sicurezza condominio: ecco alcune soluzioni tecnologiche

Sicurezza condominio: ecco alcune soluzioni tecnologiche


Il tema sulla sicurezza condominio è molto ampio, ma uno dei rami che sta prendendo sempre più consensi riguarda quello dell’innovazione tecnologica. Questo infatti sta andando sempre più di pari passo con soluzioni sicure, per garantire la massima protezione delle..

24 Febbraio 2021
Supercondominio: che cos'è e quali sono le sue caratteristiche

Supercondominio: che cos’è e quali sono le sue caratteristiche


Con il termine “Supercondominio” si indica un condominio composto da diversi edifici, quindi una sorta di plessi condominiali racchiusi sotto un’amministrazione maggiore e che fanno capo al cosiddetto “super-amministratore”. Tali caratteristiche però non bastano per capire bene il concetto in..

17 Febbraio 2021
Tipi di condominio: le caratteristiche e i loro regolamenti

Tipi di condominio: le caratteristiche e i loro regolamenti


I tipi di condominio sono diversi, a seconda di quanti condòmini vi siano all’interno del complesso, ma anche a seconda di altre situazioni particolari. Può verificarsi ad esempio la mancata nomina di un amministratore, o il fatto che non vi..

11 Febbraio 2021
Condominio senza amministratore: come si gestisce

Condominio senza amministratore: come si gestisce


Il condominio senza amministratore è una tipologia di condominio che si riscontra in casi particolari. Uno di questo è il condominio minimo e in particolare il caso in cui all’interno dell’edificio ci siano meno di nove proprietari. In questa situazione..

04 Febbraio 2021
Condominio parziale: che cos'è e tutte le caratteristiche

Condominio parziale: che cos’è e tutte le caratteristiche


Con l’espressione “condominio parziale” si indica un particolare modo di intendere il complesso condominiale. Per capire bene la definizione si deve partire dal fatto che il codice civile non ha mai presentato una vera e propria spiegazione della dicitura. Quest’ultima..

28 Gennaio 2021
La domotica per i condomini è sempre più diffusa

Domotica per i condomini: ecco tutte le caratteristiche


La domotica per i condomini è sempre più diffusa e si tratta di una disciplina in grado di realizzare impianti particolari, dotati di elevata tecnologia. Richiedendo infatti l’installazione di un impianto domotico, l’edificio su cui quest’ultimo viene inserito ottiene dei vantaggi...

19 Gennaio 2021
Condominio minimo: che cos'è, le caratteristiche e i bonus

Condominio minimo: che cos’è, le caratteristiche e i bonus


Quando si parla di “condominio minimo” si intende indicare un condominio che abbia un minimo di due abitazioni al suo interno, appartenenti a famiglie diverse, fino ad un numero massimo di 8 condòmini differenti. Si tratta inoltre di una definizione che..

14 Gennaio 2021

‹ Prev 1 2 3 4 5 6 7 ... 13 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito