Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
manutenzione ordinaria

Agevolazioni dal Fisco per manutenzione dei riscaldamenti


L’Agenzia delle Entrate Risoluzione n. 15/E del 4 marzo 2013 ha previsto che per la revisione periodica degli impianti di riscaldamento e il controllo delle emissioni, ormai obbligatori, rientrano tra le prestazioni alle quali viene applicata un’Iva pari al 10%...

Leggi04 Aprile 2013
condomini

Modifica delle tabelle millesimali del condominio


L'art. 69 disp. att. del codice civile fa riferimento alla possibilità di modificare i valori risultanti dalle tabelle, solo nel caso di errore o di modifiche dello stato di fatto. La revisione in conseguenza di errore fa riferimento, non solo agli..

Leggi26 Marzo 2013
tabelle millesimali

Criteri da utilizzare per tabelle millesimali condominiali


Per quanto concerne le tabelle millesimali, i criteri che devono essere utilizzati, sono questi: coefficiente di destinazione; coefficiente di piano; coefficiente di orientamento; coefficiente di prospetto; coefficiente di luminosità Abbiamo riportato un esempio preso dal web, relativo ai coefficienti, riprendendo i..

Leggi25 Marzo 2013
sorgenti sonore

Divieti e rimedi per le sorgenti sonore delle immissioni acustiche


Le immissioni: l’art 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14.11.97 , i divieti e i rimedi in concreto esperibili. Circa le sorgenti sonore specifiche, l’art.4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14.11.97 che prevede i differenziali..

Leggi22 Marzo 2013
tabelle

Tabelle millesimali del condominio


Quando parliamo di tabelle millesimali dobbiamo far riferimento agli artt. 68 e 69 delle disposizioni di attuazione del codice civile. Essi prevedono che sia il regolamento di condominio a stabilire il valore proporzionale di ciascun piano o porzione di esso...

Leggi15 Marzo 2013
condominio

Regolamento condominiale


Si parla di condominio, quando uno stabile appartiene a più proprietari dove, nel bene o nel male, si vive accanto ad altre famiglie. Il condominio è, inoltre, anche un edificio dove si vive con una certa sicurezza e dove non..

Leggi12 Marzo 2013
animali

I danni causati dagli animali nel condominio


Gli animali in condominio: il danno cagionato da animali Per quanto concerne la responsabilità dei danni cagionati da animali, l'art. 2052 cod. civ. prevede a carico del proprietario dell'animale una presunzione di colpa; per superarla non basta la prova di avere..

Leggi09 Marzo 2013
condominio

Assemblea condominiale: poteri ed impugnazione delle delibere


Assemblea condominiale: poteri, impugnazione delle delibere, separazione della responsabilità I poteri e le attribuzioni dell’assemblea condominiale vengono regolati dal c.c. L’assemblea non può deliberare: modifiche lesive del regolamento o innovazioni che vadano a ledere i diritti acquisiti dal singolo condòmino; argomenti che non..

Leggi04 Marzo 2013
delibere

La validità dell’assemblea condominiale


L’assemblea condominiale è validamente costituita in prima convocazione quando intervengono almeno due terzi dei condòmini: questi devono rappresentare almeno i due terzi del valore dell'edificio. Le deliberazioni sono valide quando sono approvate con un numero di voti che deve rappresentare..

Leggi04 Febbraio 2013

‹ Prev 1 2 3 4 5 6 7 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito