Condominio, dall'Amministratore alle Spese Condominiali

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
Logo di Confiac

Ancora Confiac su tariffe degli amministratori di condominio


Così parla Paolo Caprasecca, presidente di Confiac (Confederazione Italiana delle associazioni condominiali) circal'istruttoria aperta dall'Antitrust per verificare se la fissazione di tariffe minime proposta da Confiac e le disposizioni del codice etico e deontologico possano inficiare la concorrenza. Il presidente invita..

18 Aprile 2014
Amministratore di condominio

Antitrust e tariffario minimo per amministratori condominio


Stando all'Antitrust, le norme di un codice etico e deontologico e di un tariffario minimo per amministratori professionisti di condominio potrebbero limitare la concorrenza nel settore dei servizi inerenti l’amministrazione di immobili condominiali. Al fine di approfondire la questione, l'Autorità garante..

08 Aprile 2014
difussione sonora

Diffusione sonora locali notturni, disturbo quiete pubblica


“Un intollerabile e prolungato disturbo del riposo delle persone” è ciò di cui parla la sentenza n. 4466/2014 confermando la decisione del giudice cautelare. Il Tribunale di Torino, aveva accolto l'appello del P.M. contro la decisione del G.I.P. rigettando la richiesta..

01 Aprile 2014
 cortile condomini

Anche se il cortile è stretto le auto passano


Si è ribadito che in mancanza di specifici patti, il cortile condominiale, al di là delle sue dimensione, può essere utilizzato come area di transito veicolare. La legge non definisce il cortile condominiale. Lo elenca tra i beni comuni ai sensi..

25 Marzo 2014
portiere

Assunzione portiere senza la presenza dell’amministratore


Il caso in questione riguarda un rapporto di lavoro di portierato costituitosi tra due sorelle ed un condominio romano, la cui esistenza è stata negata sia dal Tribunale che dalla Corte d'appello di Roma, per i quali non era sicuramente..

14 Marzo 2014
serramenti

Serramenti: amministratori e artigiani ignorano l’obbligo CE


Sono molti gli amministratori di condominio e gli artigiani ad ignorare l’obbligatorietà del marchio Ce sui serramenti. Questa è la ragione per cui si è deciso di aprire lo Sportello sicurezza dei serramenti, il quale sta diventando un vero e..

13 Marzo 2014
Canna fumaria

Canna fumaria: regole condominiali e distanze costruzioni


Ciò può avvenire senza necessità di ottenere delle autorizzazioni da parte degli altri condomini, ma comunque nei limiti fissati dall'articolo 1102 del Codice civile. Questo è ciò che stabilisce la seconda sezione civile della Corte di Cassazione con la sentenza n...

10 Marzo 2014
cancelli automatici

Incidenti cancelli automatici e manuali nel condominio


C’è un problema ricorrente in ambito condominiale. E’ stato, infatti, rilevato, come tra il 2008 e il 2012 in Italia gli incidenti gravi causati dai cancelli automatici e manuali sono 69 con 27 morti, tra cui anziani e bambini, schiacciate..

24 Febbraio 2014
mansarde

Sottotetti in mansarde senza consenso assemblea condominiale


I sottotetti delle abitazioni non possono essere trasformati in mansarde se manca il consenso dell'assemblea condominiale che consente il cambio della destinazione d'uso. Ciò è quanto è stato stabilito la Corte di Cassazione con la sentenza n. 24125..

13 Novembre 2013

‹ Prev 1 ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito