Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Le domande immobiliari aumentano per i trilocali

L’analisi della domanda immobiliare nelle grandi città a ottobre 2013 evidenzia una prevalenza di richieste di trilocali che raccolgono il 36,1% delle preferenze. Segue il bilocale con il 29,9% e il quattro locali con il 21,8%. In particolare il bilocale è il più apprezzato a Milano, Napoli e Roma

Rispetto all’inizio dell’anno si registra una diminuzione della concentrazione di bilocali (-0,2%) e di monolocali (-0,2%) ed un aumento di quella dei trilocali (+0,5%). La spiegazione si trova nella diminuzione della domanda ad uso investimento, solitamente orientata su questa tipologia e nel fatto che molti acquirenti preferiscono adesso un immobile grande al contrario di quanto avveniva in precedenza (giovani coppie, investitori), complice la contrazione dei valori.

L’analisi sugli altri capoluoghi di regione, con esclusione delle grandi città, evidenzia che la tipologia più richiesta è il trilocale che raccoglie il 50,5% delle preferenze. Anche in questo caso rispetto a Gennaio 2013 si segnala un aumento della concentrazione della domanda sui tagli più grandi, in particolare quattro locali e cinque locali.

Per visionare altre statistiche seguiteci leggendo i nuovi articoli

domanda immobiliare

Prezzi delle case, Tecnocasa riscontra calo della seconda parte del 2015


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito