Le manutenzioni della casa vanno in detrazione dai redditi

Le Manutenzioni Dell...

Le manutenzioni della casa saranno scaricabili dalla dichiarazione dei redditi

Un’importante novità è stata prevista con l’ultima riforma fiscale, essa prevede l’inserimento di un criterio, quello di interessi, in modo da far emergere la parte grigia della questione. Con questa manovra si prevede la possibilità di scaricare dalla dichiarazione dei redditi spese, regolarmente fatturati, come, appunto, le spese di manutenzione della casa.

Il senatore Giuliano Barbolini del PD aveva spiegato che la soluzione era dovuta ai dati eclatanti che emergono dai quotidiani, in materia di evasione. E’ necessaria una strategia che possa essere continuo e costante. Stando a quanto sostiene il senatore, l’utilizzo del redditometro e delle banche dati, sarebbero strumenti utili ma non sufficienti. Per questo si è cercato di migliorare le cose attraverso l’ultima finanziaria.

Barbolini sostiene che la Commissione Finanza ha realizzato un testo ottimo, in grado di rispondere a tutti i punti critici del sistema tributario, tanto che fisserebbe dei punti stabili nel tempo. Il contrasto di interesse diviene quel criterio attraverso il quale poter rilevare la base imponibile, con l’emanazione di disposizioni per l’attuazione di misure di selettive, che siano indirizzate alle aree più esposte all’evasione tributaria e fiscale.

L’area più colpita dall'evasione fiscale è quella relativa alla manutenzione degli immobili.

Il senatore Barbolini ha affermati d essersi molto impegnato con il suo partito nella realizzazione di proposte, disegni di legge ed emendamenti che sono stati spesso in perfetta sintonia con la conduzione dei lavori della Commissione Finanze e tesoro, relativamente alle questioni di cui si sono interessati. Difatti, l’emendamento del PD è stato votato all’unanimità.

Lungi da chi scrive schierarsi politicamente con il partito, la notizia viene riportata semplicemente a scopo informativo.

Anche voi avete deciso di ristrutturare il vostro appartamento? Informatevi bene in modo da capire se potete ottenere delle agevolazioni.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: