Andamento del mercato immobiliare e sue previsioni

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
immobiliare

Intenzioni di acquisto, ecco come cambiano nel mercato italiano


I dati Istat sul primo trimestre del 2018 sulle intenzioni di acquisto di un’abitazione da parte delle famiglie consumatrici italiane hanno chiaramente evidenziato un riallineamento su livelli strutturali della componente di domanda certa (ovvero, la componente costituita da coloro che..

Leggi05 Aprile 2018
milano

Case di pregio a Milano e Roma: prezzi e tempi di vendita


Il mercato immobiliare di lusso e di pregio rappresenta un comparto che ha saputo resistere meglio di altri alla dura crisi di settore. Ma come stanno oggi i rispettivi mercati di Milano e Roma, le due principali metropoli del Paese? Cominciamo..

Leggi22 Marzo 2018
energia

Efficienza energetica, il mercato è ancora troppo distratto


Nelle compravendite immobiliari il tema dell’efficienza energetica continua ad arricchire la propria importanza, ma mai senza influenzare in modo eccessivo il trend delle compravendite. A dimostrazione di ciò, sia sufficiente dare uno sguardo al recente studio condotto da ENEA (Agenzia..

Leggi22 Marzo 2018
th

Mercato immobiliare europeo, TH rilascia nuove previsioni positive


Sono positive le nuove previsioni condotte sul mercato immobiliare europeo dalla società di ricerca TH Real Estate, secondo cui i volumi di investimento nel real estate del vecchio Continente nel 2018 saranno almeno in linea con quelli registrati nel 2017,..

Leggi15 Marzo 2018
inps

L'INPS vende i suoi immobili (anche in asta elettronica)


L’INPS sta vendendo una parte del suo ampio patrimonio immobiliare, e lo sta facendo anche ricorrendo alle aste elettroniche. Il merito di questa nuova iniziativa è della sigla di una convenzione tra il presidente dell'Istituto nazionale per la previdenza sociale,..

Leggi15 Marzo 2018
immobiliare

Mercato immobiliare, dati ufficiali fine 2017 migliori delle attese


Il mercato immobiliare italiano ha chiuso il 2017 con una prestazione superiore alle attese, marcando l'undicesimo trimestre consecutivo di crescita degli scambi. Stando a quanto affermano gli ultimi dati ufficiali dell’Agenzia delle Entrate, infatti, nel periodo ora oggetto di considerazione..

Leggi09 Marzo 2018
locazioni

Locazioni, le richieste sono destinate ad aumentare


Il trend delle locazioni dovrebbe rafforzarsi nel corso dei prossimi anni. A sancirlo è l’osservatorio di Immobiliare.it e Mioaffitto.it, che affermando che nel nostro Paese tre famiglie su quattro (il 77,4%) sono proprietarie della casa in cui vivono, ha poi..

Leggi09 Marzo 2018
immobiliare

Immobiliare, gli investitori sempre più fiduciosi sul settore


A conferma del miglioramento del complessivo clima sul mercato immobiliare internazionale sono recentemente arrivati i dati del Global Commercial Property Monitor di RICS, secondo cui il sentiment degli investitori sarebbe positivo in 27 Paesi su 34, mentre il sentiment di..

Leggi02 Marzo 2018
immobiliare

Mercato immobiliare, qualche segnale di ripresa nella prima parte 2018


Stando a quanto suggerisce un’analisi pubblicata dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, il mercato immobiliare italiano starebbe confermando la presenza di qualche segnale di ripresa, a partire dalle grandi città: quanto basta per suggerire agli analisti di essere un po’ più..

Leggi02 Marzo 2018

‹ Prev 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... 41 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito