Andamento del mercato immobiliare e sue previsioni

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
immobiliare

Comprare casa, servono poco più di 6 anni di stipendio


Stando a quanto sostiene una recente analisi condotta dal gruppo Tecnocasa, che ha aggiornato periodicamente questa particolare statistica, per poter comprare una casa sono necessarie 6,2 annualità di stipendio, per un dato che è praticamente stabile rispetto all'anno precedente, collocandosi..

Leggi17 Gennaio 2018
affitto con riscatto

Come funziona l'affitto con riscatto


L’affitto con riscatto, o rent to buy, è un particolare contratto immobiliare che prevede il temporaneo usufrutto dell’abitazione da parte dell’affittuario, che in un secondo momento può scegliere (o meno) di acquistare lo stesso immobile. Si tratta – in altri..

Leggi11 Gennaio 2018
immobiliare

Migliorano i prezzi sul mercato immobiliare italiano


Il mercato immobiliare italiano nel corso delle ultime settimane ha confermato dei segnali di discreta vitalità, che risultano essere piuttosto diffusi, e che lasciano ben sperare in una prossima ripresa delle quotazioni delle proprietà residenziali, e non solo. Di fatti,..

Leggi04 Gennaio 2018
immobiliare

Mercato immobiliare: cosa è successo negli ultimi 10 anni


Cosa è accaduto al mercato immobiliare nel corso degli ultimi 10 anni? Riassumerlo non è certo facile, visto e considerato che nel decennio ora trascorso sono accaduti avvedimenti in grado di determinare alterne fortune e, soprattutto, una ricalibrazione dei volumi..

Leggi28 Dicembre 2017
immobiliare

Cresce il mercato immobiliare sardo nel 2017


Così come in altre regioni italiane, anche la Sardegna può ben celebrare un rialzo delle compravendite immobiliari. Stando a quanto afferma l'ultimo rapporto sul mercato immobiliare nell'Isola elaborato dall'ufficio studi della Cna Sardegna, infatti, alla fine del 2017 si stimano..

Leggi28 Dicembre 2017
stati uniti

Immobiliare Stati Uniti, cresce ancora la fiducia


La fiducia del settore immobiliare USA, come sintetizzata dall'indice NAHB, mostra un miglioramento non certo inatteso, che dimostra come l'interesse nei confronti del mercato immobiliare a stelle e strisce stia continuando a crescere, e come nel corso del prossimo futuro..

Leggi20 Dicembre 2017
sicilia

Immobiliare Sicilia, cresce ancora l'interesse per gli immobili


Il mercato immobiliare residenziale siciliano sta crescendo ancora, così come la fiducia che gli operatori esprimono nei confronti del comparto. Stando a quanto emerge dal Market Report Sicilia 2017 - 2018 realizzato in partnership da Engel & Völkers e Nomisma,..

Leggi20 Dicembre 2017
lombardia

Lombardia primo mercato residenziale d'Italia


E’ la Lombardia il primo mercato residenziale d’Italia per importanza. Una nomina non certo a sorprese, ma che conferma come la regione settentrionale sia una delle principali locomotive (la principale) dell’immobiliare tricolore. A sostenerlo è il rapporto 2017 sul mercato..

Leggi15 Dicembre 2017
immobiliare

Mercato immobiliare, la crescita rallenta


Stando a quanto affermano gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, per il momento aggiornati alla fine del terzo trimestre dell’anno (luglio-settembre 2017), il mercato immobiliare avrebbe portato in dote 122.378 compravendite di abitazioni e 21.459..

Leggi07 Dicembre 2017

‹ Prev 1 ... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 43 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito