Andamento del mercato immobiliare e sue previsioni

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
transazioni commerciali

Sono riprese le transazioni commerciali straniere in Italia


Il mondo sta a guardare con massimo interesse all’Italia. Nel 2013 i protagonisti delle transazioni commerciali immobiliari sono stati gli investitori che avevano scelto l’Italia per investire o che si erano rivolti altrove per la crisi del 2008. Il mondo descritto..

Leggi17 Marzo 2014
assicurazione

Obbligo assicurazione professionale e linee indirizzo CNI


Nel caso in cui l’ingegnere va a svolgere l’attività professionale solo in qualità di collaboratore o di consulente di uno studio professionale, il collaboratore che viene assunto dallo studio con il contratto di lavoro subordinato non ha alcun obbligo di..

Leggi11 Marzo 2014
tassazione

Assoedilizia: rilancio dell'immobiliare, crisi e tassazione


Il settore immobiliare è uno dei più tartassati per fare cassa nel fisco: nel 2014, stando ai calcoli dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre, il peso fiscale sugli immobili andrà oltre i 52 miliardi di euro, con 2,9 miliardi in..

Leggi07 Marzo 2014
fondo di garanzia

Fondo di garanzia per professionisti


I liberi professionisti potranno beneficiare del Fondo Centrale di Garanzia, andando a colmare le disparità di trattamento con piccole e medie imprese. E’ quello che è successo con il Decreto “del Fare”. Infatti, gli interventi del Fondo Centrale di Garanzia vengono..

Leggi06 Marzo 2014
archistar

Le archistar fanno gola alle amministrazioni cittadine


C’è un metodo per misurare la propria fama, ovvero per capire quanto si è davvero conosciuti. Il nostro connazionale, Renzo Piano, ha saputo, infatti, che la sua firma vale 19 piani di palazzo in più rispetto a quella di un..

Leggi04 Marzo 2014
colosso reggiano delle costruzioni

Sta per nascere il colosso reggiano delle costruzioni


Attraverso il placet dell'assemblea dei soci di Unieco, seguito a quello di Coopsette, sarà avviato uno studio di fattibilità sulla possibilità di integrare le due società e formare le commissioni che valuteranno i risultati per poi votare l’atto definitivo che..

Leggi01 Marzo 2014
Locazioni fabbricati

Locazioni fabbricati: no esenzione Imu per periodo residuo


In presenza di fabbricati di cui le imprese costruttrici sono in possesso, i quali sono destinati alla vendita e locati per una parte dell’anno, l’Imu sarà dovuta interamente per il periodo d’imposta, senza esentare il periodo residuo durante il quale..

Leggi01 Marzo 2014
riforma sul catasto

Agefis e la proposta di riforma sul catasto


I punti principali della proposta di modifica del catasto presentata da Agefis (Associazione nazionale dei geometri fiscalisti) e dal Consiglio nazionale dei geometri e geometri laureati nel corso dell'audizione presso la Commissione Finanze e Tesoro del Senato nell'ambito dell'indagine conoscitiva..

Leggi19 Febbraio 2014
edilizia residenziale

Permessi costruzione ed edilizia residenziale in forte calo


E’ stato rilevato come il primo semestre del 2013 comporti una flessione dell’edilizia residenziale rispetto allo stesso periodo del 2012: -37,2% le abitazioni e -35,5% la superficie utile abitabile. L’edilizia non residenziale è invece diminuita di quasi un terzo, si..

Leggi27 Gennaio 2014

‹ Prev 1 ... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... 41 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito