Andamento del mercato immobiliare e sue previsioni

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
immobiliare

Immobiliare USA: pesano gli effetti della bolla


Prosegue la crisi immobiliare negli Stati Uniti: l’effetto più evidente e più pesante della bolla è la non rivalutazione del mattone, con conseguente svendita degli immobili invenduti. L’acquisto immobiliare non è più un investimento sicuro, una garanzia patrimoniale da tramandare..

Leggi01 Settembre 2010
documenti

Acquisti immobiliari: documenti necessari e da conservare.


Da qualche settimana, esattamente a decorrere dal 31 Luglio, l’esigenza di documentazione per le compravendite immobiliari è stata oggetto di revisione nel tentativo di ridurre il mercato in nero. Tre sono nelle specifico i documenti che bisogna ottenere e conservare a..

Leggi01 Settembre 2010
investimento

Investire sul mattone: in Italia è ancora una realtà


A fare notizia in questi giorni è la continua deflazione negli USA del valore degli immobili: le compravendite sembrano paralizzate e le prospettive sono stabili per almeno un ventennio. Comprare casa negli Stati Uniti quindi non rappresenta un investimento da..

Leggi01 Settembre 2010
agenti immobiliari

Obblighi e oneri dell’ agente immobiliare


Gli agenti immobiliari, quelli che operano in maniera regolare, sono professionisti iscritti alla Camera di Commercio: la loro attività comporta l’adempimento di oneri burocratici e finanziari soprattutto miranti a garantire un controllo antiriciclaggio da parte degli enti pubblici. Lo prevede..

Leggi21 Agosto 2010
Canone concordato

Mercato immobiliare: a Roma affitto con canone concordato


Dall’ultima analisi del mercato immobiliare capitolino, svolta da una delle aziende leader del settore, Soloaffitti, è emersa una evidente predisposizione dei cittadini romani verso l’affitto con canone concordato. Questa novità legislativa garantisce un certo risparmio per entrambe le parti ma..

Leggi21 Agosto 2010
agevolazioni

Agevolazioni prima casa nel caso di mutuo cointestato


Comprare casa per una giovane coppia oggi significa quasi inevitabilmente accendere un mutuo. In molti casi si tratta quindi di mutuo cointestato, in cui un soggetto funge da garante per l’altro: i due prendono quindi insieme l’impegno all’obbligazione verso l’ente..

Leggi06 Agosto 2010
new york

New York: vendite immobiliari poco trasparenti


Un recente studio del portale Idealista.it, basato sullo spunto di analisi offerto dalla rivista La Vanguardia, ha messo in evidenza una tendenza, in realtà poco lodevole, che sta prendendo sempre più piede nel mercato immobiliare americano, a partire dalla stessa..

Leggi05 Agosto 2010
crisi immobiliare

La crisi immobiliare fa rivivere il far west in Nebraska


Avete in mente i pionieri dell’800 che partivano con le carovane per conquistare appezzamenti di terreno? In Nebraska la crisi immobiliare ha portato alla riproposizione di questo mito del passato: l’amministrazione di una piccola cittadina dal nome Beatrice, ha messo..

Leggi27 Luglio 2010
notarili

Rogiti notarili digitali: al via il 3 Agosto


Il decreto legislativo 110/2010, pubblicato in data 19 Luglio nel numero 166 della Gazzetta Ufficiale, entrerà definitivamente in vigore dal 3 Agosto prossimo. La digitalizzazione del sistema notarile sarà dunque legge attiva a breve. Da questa data sarà infatti possibile..

Leggi23 Luglio 2010

‹ Prev 1 ... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito