Mercato immobiliare con andamento e sue previsioni
Il mercato immobiliare italiano è in tiepida ripresa. Tuttavia, è bene ricordare come anche negli anni più bui, il real estate si sia contraddistinto per operazioni particolarmente convenienti, che poggiavano la propria profittabilità proprio sulla relativa bassa soglia delle proprietà..
10 Aprile 2016
Gli italiani sono tra i popoli più generosi al mondo quando si tratta di investire in immobili di lusso, anche se sono ben distanti dai record internazionali. Stando a quanto afferma l'ultima ricerca dell’osservatorio condotto da Immobiliare.it e LuxuryEstate.com, gli..
06 Aprile 2016
Archiviato un 2015 all'interno del quale sono sembrati evidenti i primi segnali di ripresa del mercato immobiliare, l'attenzione degli investitori è tutta incentrata sul prossimo triennio 2016/2018. Cosa accadrà in questi anni?
Previsioni immobiliari, lo studio di Yard
Per poter cercare di..
06 Aprile 2016
Nomisma ha pubblicato un dossier che aggiorna i dati sul mercato immobiliare dei capoluoghi di provincia alla fine del 2015. Un dossier che manifesta una buona ripresa del comparto immobiliare italiano, pur con qualche evidente differenza a seconda delle zone..
28 Marzo 2016
La Direttiva Mutui 2014/17/UE apporta una serie di novità in materia di valutazione dei beni immobili, armonizzando le regole previste sul mercato europeo. A ciò si tenga conto che sia la Banca d'Italia (con la circolare n. 263/2006) sia l'Abi..
28 Marzo 2016
Poco fa Nomisma ha confermato i segnali di ripresa del mercato immobiliare italiano per quanto concerne questo primo frangente di 2016, ricordando come nei primi mesi dell’esercizio sarebbero stati ribaditi alcuni sintomi di risveglio. “La fase negativa dell’attuale ciclo immobiliare..
23 Marzo 2016
Conviene veramente entrare in possesso della propria prima casa con un leasing, invece di un mutuo per l’acquisto dell’abitazione? Se avete meno di 35 anni, la risposta è forse positiva, visto e considerato che il maggior grado di attrattività del..
23 Marzo 2016
A Milano continua a crescere l’interesse sul mercato degli immobili di pregio. Stando a quanto afferma il tredicesimo Osservatorio delle Residenze Esclusive realizzato da Tirelli&Partners e Nomisma, per il secondo semestre 2015 sarebbero stati consolidati i pur positivi segnali avvertiti..
15 Marzo 2016
Stando a quanto afferma l’Ufficio studi di Tecnocasa, nel corso del secondo semestre 2015 i valori immobiliari sono calati in tutte le realtà territoriali considerate dal proprio dossier: in particolare, nelle grandi città la contrazione è stata dell’1,8 per cento,..
15 Marzo 2016