Mercato immobiliare con andamento e sue previsioni

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
Agenzia del Territorio

Accordo Agenzia del Territorio e Notai per l’accesso ai dati catastali


L’Agenzia del Territorio e il Consiglio Nazionale del Notariato, mediante la firma della dott.ssa Gabriella Alemanno e del dott. Paolo Piccoli, sono pervenuti ad una convenzione che sancisce l’accordo riguardo l’accesso da parte dei professionisti del settore alle banche dati..

01 Settembre 2010
documenti

Acquisti immobiliari: documenti necessari e da conservare.


Da qualche settimana, esattamente a decorrere dal 31 Luglio, l’esigenza di documentazione per le compravendite immobiliari è stata oggetto di revisione nel tentativo di ridurre il mercato in nero. Tre sono nelle specifico i documenti che bisogna ottenere e conservare a..

01 Settembre 2010
locazione

Locazione a riscatto: la formula per acquistare immobili


La locazione preparatoria all’acquisto è una nuova formula prodromica all’acquisto di una casa che in Italia sta prendendo piede, in maniera graduale,solo ultimamente ma che all’estero, dove è conosciuta con la locuzione rent to buy, è invece già attiva da..

01 Settembre 2010
investimento

Investire sul mattone: in Italia è ancora una realtà


A fare notizia in questi giorni è la continua deflazione negli USA del valore degli immobili: le compravendite sembrano paralizzate e le prospettive sono stabili per almeno un ventennio. Comprare casa negli Stati Uniti quindi non rappresenta un investimento da..

01 Settembre 2010
agenti immobiliari

Obblighi e oneri dell’ agente immobiliare


Gli agenti immobiliari, quelli che operano in maniera regolare, sono professionisti iscritti alla Camera di Commercio: la loro attività comporta l’adempimento di oneri burocratici e finanziari soprattutto miranti a garantire un controllo antiriciclaggio da parte degli enti pubblici. Lo prevede..

21 Agosto 2010
Canone concordato

Mercato immobiliare: a Roma affitto con canone concordato


Dall’ultima analisi del mercato immobiliare capitolino, svolta da una delle aziende leader del settore, Soloaffitti, è emersa una evidente predisposizione dei cittadini romani verso l’affitto con canone concordato. Questa novità legislativa garantisce un certo risparmio per entrambe le parti ma..

21 Agosto 2010
cedolare secca

Cedolare secca sugli affitti


Il federalismo sbarca sulle imposte comunali d’affitto: da Gennaio 2011 chi affitta casa dovrà corrispondere il 25% degli incassi derivanti dal canone. La cedolare secca potrà scendere al 20% in determinate zone ad alta densità abitativa. Nessuno sconto è invece..

05 Agosto 2010
new york

New York: vendite immobiliari poco trasparenti


Un recente studio del portale Idealista.it, basato sullo spunto di analisi offerto dalla rivista La Vanguardia, ha messo in evidenza una tendenza, in realtà poco lodevole, che sta prendendo sempre più piede nel mercato immobiliare americano, a partire dalla stessa..

05 Agosto 2010
immobili pubblici

Carta d’identità per gli immobili pubblici


Enti Pubblici ad una presa di coscienza del proprio patrimonio immobiliare e alla metodologia indicata per valorizzarli al meglio. Il primo passo fondamentale è quello di stilare un censimento immobiliare contenente informazioni di natura tecnica, amministrativa-gestionale e storico artistiche sulle..

31 Luglio 2010

‹ Prev 1 ... 67 68 69 70 71 72 73 74 75 ... 78 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito