Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
mutuo prima casa

Mutuo prima casa: come scegliere il migliore


Il mutuo prima casa rappresenta un importante momento della propria vita, una sorta di rito di passaggio, e rappresenta uno strumento essenziale per avere il denaro necessario per acquistare il proprio immobile. Questo strumento finanziario è quindi un finanziamento creato..

Leggi18 Dicembre 2019
immobiliare

Mutui in crescita, ma calano nuovi contratti e surroghe


Stando a quanto affermano gli ultimi dati di Banca d’Italia, Tecnocasa e Crif, il panorama del sistema creditizio italiano legato al mondo immobiliare è piuttosto variopinto, con un numero di erogazioni di mutui in crescita nel primo trimestre, ma con..

Leggi17 Luglio 2019
mutui

Gli italiani hanno paura di contrarre un mutuo?


Nonostante il livello dei tassi di interesse non sia mai stato così conveniente, gli italiani si stanno dimostrando piuttosto restii a contrarre nuovi mutui, tanto che nel 2019 le nuove domande di mutuo sono rallentate di quasi il 9% durante..

Leggi15 Giugno 2019
mutui

Mutui casa, ecco gli ultimi dati ABI - febbraio 2019


Stando a quanto afferma l’ABI nel suo bollettino mensile aggiornato a febbraio, i prestiti alle famiglie e alle imprese hanno registrato una crescita su base annua pari all’1 per cento. Un dato positivo, pur lieve, che emerge dalle stime che..

Leggi07 Marzo 2019
mutui

Tassi mutui, ecco cosa scegliere in questa ultima parte di ottobre


Il mese di ottobre ha segnato la riduzione degli acquisti netti di titoli da parte della Banca centrale europea, con impatti che per il momento sono stati piuttosto scarsi e limitati sui tassi di mercato monetario (così, probabilmente, non sarà..

Leggi13 Febbraio 2019
tassi

Tassi mutui, ultima riunione BCE del 2018 non cambia le carte


La riunione della Banca Centrale Europea (BCE) dello scorso 13 dicembre si è conclusa con un comunicato che ha confermato la conclusione del programma di acquisto titoli alla fine del mese, come ampiamente atteso dal mercato, senza apportare novità in..

Leggi20 Dicembre 2018
tassi

Tassi, la scelta punta ancora sul fisso


La riunione della BCE tenutasi lo scorso 25 ottobre si è conclusa con un comunicato che non porta alcuna novità in termini di policy monetaria, con tassi invariati a -0,40% per i depositi, 0% per il tasso di rifinanziamento principale..

Leggi27 Novembre 2018
mutui

Barometro CRIF, cresce il mercato dei nuovi mutui


Il Barometro CRIF qualche giorno fa ha pubblicato gli ultimi dati relativi all’andamento dei nuovi mutui e delle surroghe, rilevando come a giugno 2018 il numero delle domande sia cresciuto del 3,6% rispetto a giugno 2017, e come complessivamente il..

Leggi24 Agosto 2018
tassi

Tassi sui mutui, annuncio fine QE non cambia lo scenario


L’annunciata chiusura del programma di acquisto titoli da parte della BCE entro la fine anno (il c.d. quantitative easing) per il momento non sembra aver determinato un aumento dei tassi di interesse di riferimento sul mercato, grazie anche alla buona..

Leggi01 Agosto 2018

‹ Prev 1 2 3 4 5 ... 9 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito