Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
tasso

Tassi bassi ancora a lungo: ecco lo scenario post BCE


Come largamente atteso dai principali analisti, nessuna novità sostanziale è emersa dall’ultima riunione della Banca centrale europea dello scorso 20 ottobre: i tassi di interesse di riferimento sono infatti rimasti invariati così come l’ammontare del quantitative easing e la sua..

Leggi26 Ottobre 2016
tassi

Tassi mutui, costo medio in rialzo a fine estate


Nonostante il costo del denaro sia ai minimi storici, nel suo ultimo Bollettino la Banca d’Italia ha fatto sapere che nel mese di agosto i tassi sui mutui casa destinati alle famiglie sono aumentati nella misura di 1,5 punti percentuali..

Leggi19 Ottobre 2016
tassi mutui

Tassi mutui, nuove previsioni sui bassi livelli


In occasione della riunione dell’8 settembre, la BCE ha lasciato invariati i tassi di interesse di riferimento e i suoi programmi straordinari di politica monetaria. Pochi nuovi spunti sono inoltre emersi dalla successiva conferenza stampa dell’autorità monetaria, che è tornata..

Leggi05 Ottobre 2016
muuto prima casa

Mercato immobiliare, tante richieste... ma mutui ancora troppo cari


Nel corso del primo trimestre 2016 le convenzioni notarili per trasferimenti immobiliari a titolo oneroso hanno raggiunto quota 160 mila unità, con un incremento del 18 per cento rispetto a quanto fosse stato possibile riscontrare nel corso dello stesso trimestre..

Leggi25 Settembre 2016
euribor

Mutui, no ai rimborsi degli interessi se l'Euribor è negativo


Se avete contratto un mutuo a tasso di interesse variabile, e vi siete rallegrati della flessione dell'Euribor, avete fatto bene: la compressione del parametro su cui sono calcolati quasi tutti i finanziamenti immobiliari indicizzati italiani ha infatti determinato una flessione..

Leggi30 Agosto 2016
leasing immobiliare

Leasing immobiliare, il mancato pagamento di sei rate provoca la perdi


Anche il leasing immobiliare, così come peraltro avviene con i mutui, si avvicina a un’ipotesi di perdita semi-automatica della casa nell’ipotesi in cui non vengano pagate le rate. Mentre tuttavia nel mutuo tale procedura scatta dopo il mancato pagamento di..

Leggi05 Agosto 2016
IMU

Mutui, continua la strada verso la situazione ante-crisi


Secondo quanto dichiarato da Crif, il mese di aprile conferma che la domanda di mutui starebbe gradualmente cavalcando un trend di ripresa utile per poter tornare alla situazione ante-crisi. Più nel dettaglio, i finanziamenti richiesti nel periodo in esame hanno..

Leggi02 Giugno 2016

Mutuo casa, tassi ancora più convenienti a maggio


È sempre più il momento giusto per poter accendere un mutuo per l’acquisto della propria prima o seconda casa. Merito del calo degli indici di riferimento (Irs per il tasso fisso, Euribor per il tasso variabile), oramai vicini ai minimi..

Leggi06 Maggio 2016

Casa alla banca dopo 18 rate di mutuo non pagate


Sta facendo discutere il recepimento di una normativa europea che permette alle banche di poter rientrare in possesso di un immobile “finanziato”, senza passare dalle tradizionali procedure previste per la morosità. Ma cosa sta per cambiare realmente, ammesso che le..

Leggi09 Marzo 2016

‹ Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito