Mutui con focus sul mutuo immobiliare
Alla riunione del 9 marzo manca ancora qualche giorno, ma recentemente il Presidente della Banca centrale europea Mario Draghi è comunque intervenuto al Parlamento europeo per ribadire che l’euro è "irrevocabile", e confermando nel contempo il supporto della Banca centrale..
03 Marzo 2017
Secondo quanto afferma l'ultimo bollettino della Banca d'Italia, risalente alla fine del mese di dicembre e, dunque, al termine dello scorso esercizio, i tassi di interesse applicati ai finanziamenti concessi alle famiglie italiane per l'acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese..
23 Febbraio 2017
Stando alle ultime rilevazioni compiute dal quotidiano economico finanziario Il Sole 24 Ore, in due anni (dall’attivazione del fondo di garanzia statale) sono state più di 65 mila le richieste di aiuti e di stop al pagamento delle rate di..
17 Gennaio 2017
Se i primi segnali del 2017 dovessero trovare pronta conferma nei prossimi mesi, il 2017 andrà in porto con tassi di interesse in crescita per quanto concerne le operazioni di mutuo casa., e questo nonostante l’impressione che, almeno in area..
10 Gennaio 2017
La crescita dei mutui nel mercato bancario italiano continua di buona lenta, ed è andata altresì accentuando a partire dal secondo semestre dello scorso anno, con un volume erogato pari ad oltre 23,8 miliardi di euro. Ad ogni modo, sottolineano..
15 Dicembre 2016
In attesa della riunione della Banca centrale europea del prossimo 8 dicembre, nella quale si decideranno le sorti dell’attuale strategia di quantitative easing (probabile un allungamento con modifica parziale della struttura), l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti..
16 Novembre 2016
Qualche giorno fa l’Istat ha pubblicato il suo ultimo dossier relativo all’andamento del mercato immobiliare italiano: l’occasione certamente più utile per poter legare tali valutazioni con quelle del mercato creditizio, vera leva di quello immobiliare, e in grado di supportare..
08 Novembre 2016
Come peraltro già avvenuto in altri casi analoghi, pur con diversi livelli di gravità, anche nell'occasione del drammatico sisma del 30 ottobre l'Abi, l'Associazione bancaria italiana, condotta dal presidente Antonio Patuelli, ha avviato una nota di sensibilizzazione alle banche associate,..
01 Novembre 2016
Come largamente atteso dai principali analisti, nessuna novità sostanziale è emersa dall’ultima riunione della Banca centrale europea dello scorso 20 ottobre: i tassi di interesse di riferimento sono infatti rimasti invariati così come l’ammontare del quantitative easing e la sua..
26 Ottobre 2016