Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
Basta alle case colabrodo

Legambiente dice "basta alle case colabrodo"


Legambiente ha recentemente pubblicato il dossier dal titolo "Basta case colabrodo" per fare il punto sui consumi energetici e sugli sprechi degli edifici in Italia. Precisamente, nel nostro Paese l’82% degli edifici è stato costruito prima dell’entrata..

31 Gennaio 2018
Trudo Vertical Forest,il primo

Trudo Vertical Forest,il primo


Dopo Milano, Nanjing, Utrecht, Tirana, Losanna e Parigi è la volta di Eindhoven, dove sorgerà Trudo Vertical Forest, ovvero il primo “Bosco Verticale” in edilizia sociale, con 125 unità abitative offerte a canone calmierato. A distanza di..

23 Gennaio 2018
VENETO - ADEGUAMENTO DEI COMUNI AL REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO

VENETO - ADEGUAMENTO DEI COMUNI AL REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO


Adeguamento al Regolamento Edilizio Tipo Con la Deliberazione G.R. Veneto 22/11/2017, n. 1896; pubblicata sul BURV 01/12/2017, n. 116; è stata data certezza normativa e operativa alle amministrazioni locali venete e a tutti gli operatori economici dell’edilizia per adeguarsi..

15 Dicembre 2017
Distanze tra fabbricati: si misurano in modo lineare

Distanze tra fabbricati: si misurano in modo lineare


Le distanze tra fabbricati si misurano in modo lineare, perpendicolare ed ortogonale Con sentenza 1063/2017 del 27 novembre, Il Tar Veneto, ha evidenziato il principio secondo il quale, le distanze tra fabbricati si misurano in modo lineare, perpendicolare ed ortogonale; e..

12 Dicembre 2017
LA RESPONSABILITA' NELL'APPALTO

LA RESPONSABILITA' NELL'APPALTO


I confini delle colpe per vizi delle opere L'Ance ha racchiuso in un'interessante documento le pronunce storiche che negli anni, hanno risolto controversie nate dopo la fine dei lavori, partendo proprio dall'art.1669 c.c. che ricordiamo recita così:" Quando si..

10 Ottobre 2017
Legge per la Concorrenza , ai Professionisti l'obbligo di preventivo

Legge per la Concorrenza , ai Professionisti l'obbligo di preventivo


Per le professioni ordinistiche obbligo di preventivo Scattato dal 29 agosto 2017 , l'obbligo per i professionisti di redigere un preventivo scritto e di indicarvi titoli e specializzazioni. A prevederlo la Legge per la Concorrenza (L. 124/2017) I professionisti dovranno quindi esplicitare, obbligatoriamente..

04 Settembre 2017
SPERIAMO SIA LANNO DELLA PREVENZIONE SISMICA

SPERIAMO SIA L'ANNO DELLA PREVENZIONE SISMICA


SISMABONUS Ci sono tematiche che in particolari periodi prevalgono sugli altri per l’attenzione dei media, per l’emanazione di norme specifiche, per l’interesse della gente. Come in passato per altri temi, non ci sono dubbi che il tema della prevenzione sismica e della..

31 Maggio 2017
Edilizia: Moduli unificati e standardizzati

Moduli unificati in modo standard per edilizia


Approvati i primi moduli unificati per l'edilizia e per le attività commerciali Il 4 maggio 2017, con l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata, è stata raggiunta l’intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze..

18 Maggio 2017

‹ Prev 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... 26 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito