Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
mercato immobiliare

Mercato delle costruzioni è in contrazione


Secondo anno di contrazione per i consumi italiani di polistirene espanso sinterizzato (EPS), che nel 2013 chiudono a 121.000 tonnellate, contro le 125.000 ton dell’anno precedente. Il calo di tre punti percentuali esprime al meglio le difficoltà dei due principali mercati..

08 Aprile 2014
acqua domestica

Uso acqua domestica


Con le varie legislature, il sistema delle agevolazioni fiscali ha segnato molti aspetti della vita di tutti gli italiani. Ci sono stati diversi interventi nell’ambito del trattamento dell’'acqua domestica per uso sanitario. Ripercorriamoli. Con il decreto legge n. 83 del 2012..

07 Aprile 2014
Logo Firenze che sarà

Giovani architetti, ingegneri e geologi in Toscana


Il 21 marzo a Firenze, architetti, agronomi, geologi e ingegneri toscani si sono incontrati il 21 marzo scorso a Firenze, per discutere sul ruolo delle professioni tecniche nell'uscita della crisi. I temi che sono stati toccati nel corso dell'incontro 'Focus sul..

05 Aprile 2014
imu

No Imu su immobili in costruzione e area edificabile


Sono esentati dal pagamento dell'Imu gli immobili in via di costruzione, i lastrici solari e le categorie fittizie, che non posseggono una rendita catastale, nonché l’area edificabile utilizzata a fini edificatori. Le categorie fittizie sono quelle categorie alle quali non è..

05 Aprile 2014
incendi

Regola tecnica campeggi e villaggi turistici, prevenzione incendi


Ciò che segue è quanto è stato stabilito dall’art. 2 del decreto 28 febbraio 2014 del Ministero dell'Interno, che ha in allegato la regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture turistico - ricettive..

02 Aprile 2014
costruzioni green

Costruzioni green e sicurezza antincendio


Un team di ricercatori di ingegneria antincendio del Worcester Polytechnic Institute ha avuto una sovvenzione da 1 milione di dollari dal Department of Homeland Security degli Stati Uniti per lo studio dei rischi per la sicurezza antincendio connessi alle costruzioni..

01 Aprile 2014
architetti

Gli architetti chiedono prodotti conformi ai sistemi BIM


Il bisogno degli architetti di essere supportati dall’industria, sta crescendo esponenzialmente all’aumento della fiducia nei confronti dei sistemi BIM (Building Information Modeling). Ciò che si chiede sono prodotti che possano essere supportati dalla piattaforma, informazioni e strumenti disponibili e accessibili. Questo è..

31 Marzo 2014
edilizia scolastica

Gli architetti sostengono i comuni nell’edilizia scolastica


La Conferenza Nazionale degli Ordini provinciali degli Architetti a Padova ha deciso che gli architetti italiani daranno la loro disponibilità ai piccoli comuni per la valutazione tecnica gratuita delle condizioni delle scuole presenti nel loro territorio al fine di consentire..

28 Marzo 2014
renzo piano

Renzo Piano e il bando trasparente ai giovani architetti


Matteo Renzi ha ricevuto a Palazzo Chigi l’architetto Renzo Piano, per fare il punto sul Piano da 3,7 miliardi di euro per l’edilizia scolastica annunciato lo scorso mercoledì dal Consiglio dei ministri. Dal 1° aprile Renzi intende ha attivato presso la..

28 Marzo 2014

‹ Prev 1 ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... 23 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito