Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!

Albergo sott’acqua


Avete mai sognato di poter soggiornare in un albergo sott’acqua? Dormire in una camera mentre siete circondati da un sacco di pesci? Sentire il rumore del mare mentre ci siete dentro? Beh, oggi tutto questo..

24 Giugno 2013
stati generali delle costruzioni

Stati generali delle costruzioni


Gli stati generali delle costruzioni e gli interventi da effettuare anche nel campo della manutenzione Bisogna pagare i lavori effettuati, cercare di investire sulla sicurezza del territorio,..

10 Giugno 2013
costruzioni

Nuove costruzioni in India


La Tata Consultancy Services, una delle maggiori aziende di informatica presenti in India, ha costruito di recente un campus per 24.000 dipendenti, non lontano da Chennai. La Infosys, che..

07 Giugno 2013
paglia di riso

Case in paglia di riso


Nasce un nuovo progetto targato N.o.v.a.civitas (Nuovi Organismi di Vita Abitativa), Politecnico di Torino– DIST, Architettura Senza Frontiere Onlus, che ha creato due realizzazioni passive in balle di paglia di riso: una in..

31 Maggio 2013
architetti

I redditi degli architetti sono in grande calo


La crisi, con l’inversione del ciclo edilizio che va dal 2006 al 2012, ha diminuito di molto il reddito degli architetti, si parla, infatti, di 20 mila euro in meno. Anche il mercato potenziale è..

21 Maggio 2013
grattacielo

Come rendere i grattacieli più sostenibili


I grattacieli sono la tipica espressione dell’arte contemporanea. Sono tanti gli architetti, gli urbanisti e i sociologi che si stanno interrogando sull’impatto dei grattacieli nell’area urbana. Gli edifici alti complicherebbero lo spazio urbano,..

07 Maggio 2013
edificio

L’edificio che ricicla gli oli di scarico


E’ nato un edificio carbon neutral e si trova ad Hong Kong. Il progetto è stato firmato dal famosissimo studio di architettura ed ingegneria, Arup, che attraverso il progetto denominato ZCB (Zero Carbon Building), il quale..

02 Maggio 2013
grattacieli

La demolizione dei grattacieli degli anni ’50 a New York


 Il sindaco di New York ha da poco sistemato un piano di ridefinizione urbanistica che riguarda il centro della città. Una società di consulenza ambientale, ha, infatti, lanciato una campagna contro i grattacieli che sprecano troppo...

15 Aprile 2013

‹ Prev 1 ... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito