Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
città

Rotterdam, i progettisti studiano una città a prova di inondazioni


Rotterdam è una città completamente circondata dai fiumi. La città sa bene che le inondazioni non possono essere sopportate contenendo l’acqua piovana. Per questo si è cercato di trasformare la superficie in una specie di deposito acquitrinoso...

12 Dicembre 2013
architetti

Rendere verdi le aree urbane: gli architetti ci provano


Gli architetti stanno cercando sempre più di promuovere uno stile di vita attiva, andando contro il modello sedentario e dipendente dall’automobile. La questione è molto particolare in un paese come gli Usa, dove le città..

12 Dicembre 2013
Green Economy

Green Economy: anche il fisco deve essere eco


La Green Economy va finanziata con alcuni strumenti fiscali. Questo il centro del discorso nella terza sessione di lavori degli Stati Generali della Green Economy 2013 “Le misure e le riforme economiche e fiscali necessarie per attivare..

11 Dicembre 2013
Scuola Sing Yin

Scuola Sing Yin di Hong Kong, la più verde del mondo


La scuola più verde della terra è la scuola secondaria Sing Yin di Hong Kong. La nomina è stata assegnata da parte del Green Building Council statunitense. Il liceo si trova nel centro della città..

02 Dicembre 2013
legge europea

Le novità della legge europea bis 2013


Una norma del disegno di legge europea 2013 bis, approvata dal Consiglio dei ministri, prevede che il progettista può essere affidatario di appalti o di concessioni di lavori pubblici relativi all'opera pubblica che lui stesso ha progettato,..

30 Novembre 2013
casa

Revisione del pacchetto casa: quando?


La legge di stabilità è nel fervido della ridiscussione. Al momento il disegno di legge è in Senato, in commissione fino al 7 novembre. Quello che la maggior parte dei politici chiede e si propone di fare è..

28 Novembre 2013
Sostenibilità energetica

Sostenibilità energetica ed edilizia in Emilia Romagna


Il quartiere di San Rocco (Faenza - RA) abbatte del 60% (rispetto alla media) le emissioni di anidride carbonica, attraverso la coibentazione, l’energia solare e la ventilazione naturale. C’è poi il piano strategico dei comuni..

18 Novembre 2013

‹ Prev 1 ... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... 26 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito