Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
Nuovi materiali da costruzione: ecco gli

Nuovi materiali da costruzione: ecco gli “alternative green”


I nuovi materiali da costruzione sono diversi, ma tra quelli più particolari e che possono essere considerati anche nella categoria dei più innovativi, vi sono i cosiddetti “alternative green”. L’espressione in questione è dovuta al fatto che le case e le..

31 Marzo 2021
Case del futuro: ecco tutte le novità anti-contagio

Case del futuro: ecco tutte le novità anti-contagio


Le case del futuro sono ricche di novità, di elementi che stupiscono e soprattutto sono dotate di una tecnologia innovativa. I fattori nuovi però non si vedono solo in questo ambito, ma anche sul lato della prevenzione anti-contagio. La struttura della..

08 Marzo 2021
Le caratteristiche delle case del futuro

Le caratteristiche delle case del futuro


Le caratteristiche delle case del futuro sono differenti. Spesso infatti si sente parlare di smart home, di edifici intelligenti, di impianti di domotica, ma non solo. All’interno di una casa del futuro potrà esserci anche un determinato materiale, la cui..

01 Marzo 2021
Sicurezza casa: ecco le chiavi intelligenti

Sicurezza casa: ecco le chiavi intelligenti


Quando si parla di sicurezza casa, si tocca un argomento molto importante e che dovrebbe essere messo ai primi posti. Rendere la propria abitazione sicura è di fondamentale importanza non solo per evitare che entrino malviventi, ma anche per evitare..

23 Febbraio 2021
Smart window: di che cosa si tratta, caratteristiche

Smart window: di che cosa si tratta, caratteristiche


L’espressione “Smart window” viene usata al singolare per intendere quella che viene anche indicata con la denominazione “finestra intelligente” o, in alcuni casi, anche “vetrata 3.0”. Al plurale vengono chiamate “smart windows”, ma è ben accetta anche la scrittura come..

15 Febbraio 2021
Cognitive Building: le caratteristiche di questo edificio particolare

Cognitive Building: le caratteristiche di questo edificio


Con l’espressione “Cognitive Building” si indica un tipo di edificio dotato di funzioni molto originali, che hanno a che vedere con un grado elevatissimo di tecnologia. Non vanno però confusi con i cosiddetti “smart building”, sebbene a volte venga utilizzata..

08 Febbraio 2021
Smart Building: ecco gli esempi più famosi al mondo

Smart Building: ecco gli esempi più famosi al mondo


L’espressione “Smart Building” serve per indicare una particolare categoria di edifici che si può definire “smart” a causa delle numerose funzioni tecnologiche che tali immobili sono in grado di offrire. Quando perciò si parla di “edifici super tecnologici”, ecco che..

02 Febbraio 2021
Edificio intelligente: tutte le caratteristiche della nuova tecnologia

Edificio intelligente: tutte le caratteristiche


Si sente sempre più spesso parlare di “edificio intelligente” e la definizione corrisponde ad un tipo di costruzione ricca di funzionalità che possono essere controllate tramite la tecnologia. Questo significa che l’immobile sarà dotato di diverse funzioni, tutte controllabili da uno..

25 Gennaio 2021
La domotica

La domotica: che cos’è, le caratteristiche e i vantaggi


La domotica può essere considerata all’interno della categoria delle nuove costruzioni perché si tratta di un ramo nato da pochi anni. Nonostante si tratti di una tematica abbastanza recente, la sua diffusione sta diventando sempre più affermata a causa dei..

18 Gennaio 2021

‹ Prev 1 2 3 4 5 6 7 ... 26 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito