News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
portiere

Assunzione portiere senza la presenza dell’amministratore


Il caso in questione riguarda un rapporto di lavoro di portierato costituitosi tra due sorelle ed un condominio romano, la cui esistenza è stata negata sia dal Tribunale che dalla Corte d'appello di Roma, per i quali non era sicuramente..

14 Marzo 2014
villetta

Giappone, villetta familiare che guarda alla natura


Nel bel mezzo di Ibaraki, prefettura giapponese con tre milioni di abitanti con capoluogo a Mito, nel nel 2013, lo studio di architettura nipponico Naoi Architecture & Design Office ha realizzato una villetta familiare composta da quattro persone, situata su..

13 Marzo 2014
serramenti

Serramenti: amministratori e artigiani ignorano l’obbligo CE


Sono molti gli amministratori di condominio e gli artigiani ad ignorare l’obbligatorietà del marchio Ce sui serramenti. Questa è la ragione per cui si è deciso di aprire lo Sportello sicurezza dei serramenti, il quale sta diventando un vero e..

13 Marzo 2014
Il Blackfriars bridge a Londra

Londra inaugura il ponte solare più grande del mondo


Sono trascorsi ben cinque anni di lavoro e finalmente, qualche giorno fa, la Network Rail, che è l'Ente ufficiale delle ferrovie inglesi, ha inaugurato in questi giorni, la struttura che è stata definita un po’ da tutti gli esperti del..

12 Marzo 2014
Tecnocasa

Tecnocasa: mutui tra tipologia, durata e finanziamento


Si ricorre al mutuo, generalmente, onde acquistare la prima casa. Ciò rappresenta circa l’85% delle richieste. Scende al 2,7% chi invece deve comprare una seconda casa. Le operazioni di sostituzione e surrogazione riguardano l’1,4% del campione. Quelle che riguardano l’ottenere..

12 Marzo 2014
assicurazione

Obbligo assicurazione professionale e linee indirizzo CNI


Nel caso in cui l’ingegnere va a svolgere l’attività professionale solo in qualità di collaboratore o di consulente di uno studio professionale, il collaboratore che viene assunto dallo studio con il contratto di lavoro subordinato non ha alcun obbligo di..

11 Marzo 2014
decreto Milleproroghe

Il decreto Milleproroghe è stato convertito in legge


Il testo non è stato modificato ulteriormente rispetto al testo del 17 febbraio, approvato alla Camera dei Deputati. Cerchiamo di capire, dunque, quali sono state le principali misure, riprendendole da un sommario pubblicato on line: cancellazione delle proroghe in precedenza inserite..

11 Marzo 2014
Canna fumaria

Canna fumaria: regole condominiali e distanze costruzioni


Ciò può avvenire senza necessità di ottenere delle autorizzazioni da parte degli altri condomini, ma comunque nei limiti fissati dall'articolo 1102 del Codice civile. Questo è ciò che stabilisce la seconda sezione civile della Corte di Cassazione con la sentenza n...

10 Marzo 2014
Divorzio coppia separata

I mutui ai tempi del divorzio


E’ stato rilevato come ad un anno dalla fine della relazione la percentuale salga fino al 54,7%, per chi si è separato da più di cinque anni scende al 5,4%. Una volta avvenuto il divorzio, più della metà degli utenti prova..

10 Marzo 2014

‹ Prev 1 ... 102 103 104 105 106 107 108 109 110 ... 157 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito