News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa
Via Fondazza è una nota via di Bologna, conosciuta anche fuori grazie al pittore Giorgio Morandi che ne ha ritratto piccoli portici e negozietti; non lontano da lì, si trova anche l’abitazione, successivamente diventata un museo, del poeta Giosuè Carducci,..
08 Gennaio 2014
E’ questo il momento peggiore in cui versa il mercato immobiliare, a seguito del quale tornerà una fase espansiva e un aumento, del tutto fisiologico, dei prezzi.
Che questi mesi siano favorevoli agli aspiranti compratori ne sono coscienti anche e soprattutto..
07 Gennaio 2014
In un anno i prezzi del mercato immobiliare torinese sono scesi del 3,2% (tra ottobre 2012 e settembre 2013), secondo l’analisi realizzata dal Centro Studi del Gruppo Immobiliare.it , su due tipologie abitative: quella degli immobili signorili,accatastati come A1, e..
07 Gennaio 2014
Anche la città del Vesuvio subisce il calo generale del mercato immobiliare e, in un anno, i prezzi a Napoli risultano diminuiti del 9% . Sono state condotte delle analisi sui costi degli immobili nella città partenopea e si è..
03 Gennaio 2014
Il mercato immobiliare continua a restare fermo, anzitutto per colpa delle banche sempre più riluttanti a concedere mutui. Pare che qualcosa si stia muovendo vedendo le nuove offerte, con gli spread che fino al 2012 erano mediamente..
27 Dicembre 2013
La crisi colpisce sempre di più anche il settore del mattone. Ma il mercato immobiliare della città di Udine tiene meglio di altre realtà della provincia e della regione, conservando..
27 Dicembre 2013
C’era una volta la “Regione del buon vivere” per la qualità della vita. La crisi mette in ginocchio anche l’Umbria, dove aumenta il numero degli indigenti ed è boom di sfratti. L’Unione sindacale di base dirama numeri allarmanti.
LA POVERTA’ -..
24 Dicembre 2013
Sei proposte per il rilancio del mattone. Secondo il Consiglio Nazionale del Notariato “ il patrimonio immobiliare residenziale italiano ammonta a 6.355 miliardi di euro, pari a 4,2 volte il PIL e 3 volte il debito pubblico nazionale . Una..
24 Dicembre 2013
Il bambù è un materiale che sta diventando molto competitivo nel settore green. Cresce velocemente, resiste alle trazioni con grande flessibilità.
Il Future Cities Laboratory, laboratorio di ricerca si Singapore, sta collaborando con l'Istituto Federale Svizzero di Tecnologia di Zurigo (ETH..
19 Dicembre 2013