News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa
E’ stato rilevato come ad un anno dalla fine della relazione la percentuale salga fino al 54,7%, per chi si è separato da più di cinque anni scende al 5,4%.
Una volta avvenuto il divorzio, più della metà degli utenti prova..
10 Marzo 2014
Il settore immobiliare è uno dei più tartassati per fare cassa nel fisco: nel 2014, stando ai calcoli dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre, il peso fiscale sugli immobili andrà oltre i 52 miliardi di euro, con 2,9 miliardi in..
07 Marzo 2014
Abbiamo più volte parlato del mercato produttivo del fotovoltaico. Tuttavia, ce n’è uno direttamente parallelo che concerne i servizi di gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Anche in questo settore sta accadendo ciò che è successo un po’..
07 Marzo 2014
I liberi professionisti potranno beneficiare del Fondo Centrale di Garanzia, andando a colmare le disparità di trattamento con piccole e medie imprese.
E’ quello che è successo con il Decreto “del Fare”. Infatti, gli interventi del Fondo Centrale di Garanzia vengono..
06 Marzo 2014
Si sta per produrre il primo documento tecnico italiano sul tema dell’uso strutturale del vetro. E’ direttamente la comunità tecnico-scientifica degli ingegneri, dei produttori e degli dell'area dell'ingegneria strutturale a farlo.
Ed infatti, il Consiglio nazionale delle Ricerche (CNR) ha pubblicato..
06 Marzo 2014
C’è un metodo per misurare la propria fama, ovvero per capire quanto si è davvero conosciuti. Il nostro connazionale, Renzo Piano, ha saputo, infatti, che la sua firma vale 19 piani di palazzo in più rispetto a quella di un..
04 Marzo 2014
Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia ha dichiarato fondata la censura attraverso la quale è stato dedotto che l’ATI (Associazione temporanea di imprese) avversaria nella gara d’appalto in esame, avrebbe dovuto esserne esclusa a causa dell’aver affidato..
04 Marzo 2014
Sono state diverse le novità introdotte per l'Attestato di prestazione energetica (APE) con il decreto “Destinazione Italia”. Per il suo rilascio bisognerà adesso prendere in considerazione anche l'apporto delle schermature solari mobili.
La modifica relativa alle schermature solari è stata voluta..
03 Marzo 2014
I giovani aventi un’età compresa tra i 18 e i 34 anni che non riescono ad abbandonare la casa dei genitori dai quali dipendono a causa di una miriade di ostacoli. L’aver trovato lavoro, l’essersi sposati, non vuol dire molto..
03 Marzo 2014