News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
certificazione energetica

Novità in materia di certificazione energetica


La certificazione energetica degli immobili è necessaria sia per le unità immobiliari che sono state messe in vendita, che per quelle che sono state proposte in locazione. Il 6 giugno, e quindi, tre mesi fa,..

Leggi23 Settembre 2013
Energia eolica

Energia eolica, lo stoccaggio conviene?


Lo studio “The energetic implications of curtailing versus storing solar- and wind-generated electricity”, realizzato dal team di ricercatori della Stanford University mette in dubbio l’economicità dello stoccaggio dell’energia eolica. L’energia rinnovabile riduce le emissioni di anidride carbonica..

Leggi20 Settembre 2013
imprese di costruzioni

Ritardi nei pagamenti delle imprese di costruzioni


La direttiva europea emanata per combattere i ritardi nei pagamenti non viene ancora attuata nel settore dei lavori pubblici. I tempi di pagamento restano 2-3 volte superiori a quelli dell’Unione Europea. Il monitoraggio Ance sull’attuazione..

Leggi18 Settembre 2013
semplificazione

La Semplificazione proposta dagli Architetti


Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, ha consegnato al viceministro alle Infrastrutture, Vincenzo De Luca, 10 proposte in tema di semplificazione, uso del patrimonio edilizio, snellimento amministrativo in materia di urbanistica, edilizia e ambiente. Le proposte presentate..

Leggi18 Settembre 2013
IMU

Case ai figli: IMU, mancato incasso di 37 milioni di euro


Enrico Zanetti è il vice presidente della Commissione camerale sulle Finanze, nonché, per il partito di Mario Monti Scelta Civica Responsabile anche delle politiche fiscali. Sue le parole su un concetto importante in materia di IMU: se le case date..

Leggi17 Settembre 2013
mutui

Il tasso dei mutui in Usa è in aumento


Il mercato immobiliare americano si sta riprendendo. I mutui stanno diventando più cari, questo fa ben sperare per le sorti dell’Occidente. I tassi europei sono stati i più bassi della storia. Oggi ottenere..

Leggi16 Settembre 2013
cani

Anche il cane paga le spese condominiali


La modifica del codice civile dello scorso anno, ha introdotto il seguente principio: Le norme dei regolamenti condominiali non possono vietare di possedere o detenere animali domestici in casa. Gli animali sono dunque..

Leggi13 Settembre 2013
prestiti

Prestiti ai giovani per fare impresa


Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare dei prestiti ai giovani per creare un impresa e pensare al loro futuro. Esistono due categorie di politici, quelli che non vogliono rinunciare in alcun modo ai loro privilegi e..

Leggi10 Settembre 2013
piano casa

Piano Casa: aiuta davvero le famiglie?


Nelle ultime settimane non si fà altro che parlare del Piano Casa che è stato approvato giusto la settimana scorsa dal Governo Letta. Si tratta di un’idea appositamente progettata per dare aiuto alle famiglie per acquistare un immobile..

Leggi10 Settembre 2013

‹ Prev 1 ... 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ... 110 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito