News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
mutui

Tassi mutui, ecco cosa scegliere in questa ultima parte di ottobre


Il mese di ottobre ha segnato la riduzione degli acquisti netti di titoli da parte della Banca centrale europea, con impatti che per il momento sono stati piuttosto scarsi e limitati sui tassi di mercato monetario (così, probabilmente, non sarà..

Leggi13 Febbraio 2019
Parti comuni condominio

Parti comuni condominio: definizione, rinuncia e diritti


Tutti i proprietari di unità immobiliari (sia esso un appartamento, uno studio, un ufficio, un negozio, un box auto o altro ancora) collocati all’interno del perimetro di un edificio sono altresì automaticamente comproprietari delle c.d. parti comuni, ovvero quelle strutture..

Leggi13 Febbraio 2019
milano

Comprare casa a Milano nel 2019


Comprare casa a Milano nel 2019 conviene? A ben dare uno sguardo al mercato immobiliare del capoluogo lombardo, sembrerebbe proprio che la realtà del mattone milanese sia più che florida. Se infatti il mercato immobiliare italiano arranca nel tentativo di..

Leggi13 Febbraio 2019
newyork

Mercato immobiliare USA 2019: conviene o rischio bolla?


I mercati immobiliari hanno sempre un andamento altalenante, e a volte la risalita verso l'alto – dopo anni di crisi – appare più lenta della caduta. Il mercato immobiliare statunitense, come il resto dell'economia a stelle e strisce, non fa..

Leggi13 Febbraio 2019
comprare-casa

Comprare casa da soli: convenienza, vantaggi e svantaggi


Chi vuole acquistare casa ha davanti a se due principali alternative. La prima è quella di acquistare l’immobile da solo, direttamente da un soggetto privato o, più generale, da una parte venditrice. La seconda è quella di rivolgersi ad un..

Leggi10 Febbraio 2019
case

Prezzi case in rialzo del 4,3% nell'UE, in calo dello 0,8% in Italia


I prezzi delle abitazioni stanno crescendo un po’ ovunque nell’Unione Europea, ma non in Italia. È questo, in estrema sintesi, l’esito dell’ultimo rapporto Eurostat che, se da una parte fornisce alcune rassicurazioni sull’andamento del real estate europeo, dall’altra parte sembra..

Leggi22 Gennaio 2019
cedolare

Cedolare secca, la legge di Bilancio la estende a immobili commerciali


La legge di Bilancio 2019 ha esteso agli immobili commerciali la possibilità di accedere alla cedolare secca per quanto attiene i loro contratti di locazione. Ricordiamo che la cedolare secca è un particolare tipo di regime di tassazione agevolato, a cui..

Leggi22 Gennaio 2019
milano

Immobiliare, quali sono le città migliori dove investire nel 2019?


Che cosa è bene attendersi dal mercato immobiliare nel 2019? Ci saranno pronti rialzi o ci attende ancora un trend stabile? O magari ci sarà un ritorno alla flessione? Per rispondere, possiamo innanzitutto riferirci a quanto sancito da Idealista, che negli..

Leggi11 Gennaio 2019
posti auto

Investire nei box e nei posti auto conviene: mercato in continua cresc


Tra i vari segmenti che compongono il mercato immobiliare italiano, quello dei posti auto e dei box auto sembra godere di un discreto stato di salute. E, a conferma di ciò, è d’altronde sufficiente dare uno sguardo all’andamento delle quotazioni..

Leggi11 Gennaio 2019

‹ Prev 1 ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... 108 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito