News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
grattacieli

La demolizione dei grattacieli degli anni ’50 a New York


 Il sindaco di New York ha da poco sistemato un piano di ridefinizione urbanistica che riguarda il centro della città. Una società di consulenza ambientale, ha, infatti, lanciato una campagna contro i grattacieli che sprecano troppo...

Leggi15 Aprile 2013
tutela

Litisconsorzio e la tutela dei beni condominiali


Se l’azione in giudizio viene promossa per tutelare i beni comuni, non serve la chiamata in giudizio di tutti i condomini. Immaginiamo il caso in cui la canna fumaria sia stata manomessa solo da uno dei proprietari..

Leggi15 Aprile 2013
tarsu

La situazione tra Stato e Comuni in materia di Imu e Tarsu


Sta continuando senza sosta la lotta tra le amministrazioni comunali che sono rappresentate dall’ANCI, ovvero dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e lo Stato, in merito alle due imposte che sono state oggetto di discussione durante l’anno appena..

Leggi12 Aprile 2013
Soft House

Soft House: la casa riciclabile dalle tende “fotovoltaiche”


Gli studi di architetti KVA mATX e 360GRAD + Architektenhanno creato Soft House, casetta a schiera green, contemporanea e prefabbricata. L’idea nasce per rendere le abitazioni più efficienti.  La Soft House ha vinto..

Leggi12 Aprile 2013
terreni incolti

Imu e Irpef per i terreni incolti


  La circolare n. 5/E/2013 dell’11 marzo dell’AGE ha precisato che i terreni incolti di collina e di montagna scontano l’Irpef. Stando all’art.8 del D.lgs 23/2011, gli immobili soggetti all’imposta municipale, se non sono locati, non..

Leggi11 Aprile 2013
città

Mercato degli immobili: le città d’arte costano molto


Le città d’arte costano molto: è questa la risposta giunta dall’analisi di Immobiliare.it L’Osservatorio sul Mercato degli Immobili di Immobiliare.it si è occupato dell’analisi delle variazioni in media dei prezzi nell’ambito..

Leggi11 Aprile 2013
scuole

Scuole green e la manutenzione di vecchi istituti negli Usa


La McGraw-Hill Construction ha effettuato di recente uno studio sulle scuole americane che sono coinvolte nelle operazioni di retrofit. Come sappiamo, i vantaggi e i benefici sono differenti: dalla salute ai risparmi sui consumi. ..

Leggi10 Aprile 2013
progettazione

Progettazione: Milano e il villaggio della Forgiatura


Tra le opere di riconversione degli ultimi tempi a Milano, c’è un progetto molto innovativo ed interessante, realizzato dallo studio Milano Layout. La Forgiatura è un villaggio ricavato da un'ex acciaieria, oggi, invece,..

Leggi10 Aprile 2013
Edifici

Robert Watson si esprime sul sistema delle costruzioni


Robert Watson è il papà del movimento green e del sistema di rating LEED. In questi giorni si è tenuta la conferenza annuale Greenprints ad Atlanta. Durante quest’ultima, Watson che è nel settore dal’94, ha fatto..

Leggi09 Aprile 2013

‹ Prev 1 ... 85 86 87 88 89 90 91 92 93 ... 110 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito