Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Progettazione immobiliare a moduli ha successo negli USA

 

I progetti in moduli diventano un successo negli USA

Negli USA è l’era dei progetti in moduli, cerchiamo di vedere alcuni esempi.

Ad esempio, parliamo del nuovo blocco di Atlantic Yards a Brooklyn, un edificio residenziale nato con una serie di elementi modulari realizzati in fabbrica, che sono stati poi assemblati sul posto, destinato per metà agli alloggi e all’edilizia a prezzi convenzionati, come in genere succede con i progetti prefabbricati, in modo da poter diminuire ampiamente i costi di costruzione.

Prefabbricare è importante, in quanto, permette di poter ridurre le emissioni inquinanti dovute ai trasporti e ai lavori in cantiere, facendo scendere i rifiuti e i tempi di gran lunga.

A New York c’è il My Micro Ny, il quale è stato realizzato dallo studio nARCHITECTS con la Monodrock Develpoment e l'Actors Fund Housing Development Corp. Il progetto residenziale nasce nella 335 East 27sima Street, è formato da 55 mini unità modulari, la cui buona metà sarà destinata a cittadini con reddito medio-basso. Alla Brooklyn Navy Yartd saranno creati i vari moduli, l'impianto idraulico ed elettrico verrà completato all'interno, in un secondo momento.

Quali sono i vincoli della prefabbricazione? La catena di montaggio implica che bisogna scegliere in via anticipata i colori delle vernici ed ogni singolo dettagli. Effettuare modifiche essenziali in fase di costruzione non è semplice. Un’altra conseguenza sono i salri che diventano più bassi per gli operai.

Richard T. Anderson, Presidente del New York Building Congress ha affermato che ogni cambiamento causa problemi, tuttavia sarà possibile affrontare ogni questione.

E intanto, le costruzioni modulari sembrano avere il loro successo; secondo gli addetti ai lavori, infatti, le richieste aumentano di giorno in giorno.

Un metodo di costruzione che nei prossimi anni potrebbe evolversi anche in altre zone.

moduli

I micro appartamenti di New York: la nuova architettura


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito