Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
cedolare

Cedolare secca, una guida completa


La cedolare secca è un particolare regime di imposizione fiscale sui ricavi ottenuti dalle locazioni, recentemente allargato anche ai contratti di locazione di tipo strumentale stipulati nel 2019 e – dunque – non solamente a quelli per uso abitativo. Ricordiamo comunque..

Leggi14 Marzo 2019
locazione

Come si registra un contratto di affitto: modalità, costi


Tutti i contratti di affitto di case, altri beni immobili e fondi rustici, devono necessariamente essere registrati dall’affittuario (cioè, dal conduttore) o dal proprietario (cioè, dal locatore) qualunque sia l’ammontare del canone pattuito, non essendovi infatti dei limiti minimi per..

Leggi12 Marzo 2019
cedolare

Cedolare secca, la legge di Bilancio la estende a immobili commerciali


La legge di Bilancio 2019 ha esteso agli immobili commerciali la possibilità di accedere alla cedolare secca per quanto attiene i loro contratti di locazione. Ricordiamo che la cedolare secca è un particolare tipo di regime di tassazione agevolato, a cui..

Leggi22 Gennaio 2019
AGEVOLAZIONI PRIMA CASA ANCHE IN VISTA DELLA SEPARAZIONE

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA ANCHE IN VISTA DELLA SEPARAZIONE


Anche in caso di separazione tra coniugi scattano le agevolazione sulla prima casa Le facilitazioni sulla prima casa possono trovare applicazione anche nel caso in cui l'immobile venga trasferito in virtù di un accordo stipulato dai coniugi in vista della separazione La..

Leggi12 Dicembre 2018
immobiliare

Fisco sulla casa, le proposte di Confedilizia


In Italia ammontano a 50 miliardi di euro le tasse che gravano sugli immobili, di cui 9 miliardi per tributi reddituali, 21 miliardi per imposte patrimoniali (Imu, Tasi), 9 miliardi per tributi sui trasferimenti, 1 miliardo per i tributi indiretti..

Leggi06 Giugno 2018
SISMA CENTRO ITALIA: AGEVOLAZIONI FISCALI

SISMA CENTRO ITALIA: AGEVOLAZIONI FISCALI


Sisma Centro Italia: dal 12 marzo il via alle domande per le agevolazioni a imprese e professionisti Da oggi 12 marzo sarà possibile presentare, in via telematica, al Ministero dello Sviluppo Economico le istanze di accesso alle agevolazioni in favore delle..

Leggi12 Marzo 2018
BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI

BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI


Guida Bonus Mobili Nuovi chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate, pubblicate una pratica Guida alle Agevolazioni con alcune delle recenti risposte e chiarimenti in materia di detrazioni o bonus per ristrutturazioni, bonus verde e bonus mobili. Guida alle Agevolazioni Interventi edilizi necessari per avere..

Leggi07 Marzo 2018
BONUS ACQUISTO PRIMA CASA

BONUS ACQUISTO PRIMA CASA


Bonus a rischio se il costruttore è in ritardo Per poter usufruire delle agevolazioni sull’acquisto della prima casa è necessario che vi si trasferisca la residenza entro 18 mesi dall'acquisto. Ma se il costruttore è in ritardo con la consegna dell’immobile? Cosa accade..

Leggi22 Febbraio 2018
CEDOLARE SECCA 2018

CEDOLARE SECCA 2018


Cedolare secca e canone concordato 2018 Come noto, la cedolare secca è un regime opzionale d’imposizione sostitutiva sul reddito immobiliare derivante dalla locazione d’immobili, riguardante solo gli immobili ad uso abitativo. A riguardo, con il tempo. è stata introdotta una..

Leggi18 Gennaio 2018

‹ Prev 1 2 3 4 5 ... 9 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito